"Pediatria di Vasto reparto d'eccellenza": la storia della piccola Elisa e dei suoi nonni

i ringraziamenti sab 21 luglio 2018

Vasto Una bella storia di professionalità, umanità e competenza

Attualità di La Redazione
1min
Ospedale San Pio ©Vastoweb
Ospedale San Pio ©Vastoweb

VASTO. Un messaggio di quelli che fanno emozionare, di quelli che gratificano e rendono onore a chi ogni giorno si preoccupa di salvare vite umane ed alleviare la sofferenza altrui. Un messaggio recapitato al reparto di Pediatria dell'ospedale "San Pio" di Vasto, da parte di due coniugi di Milano che si firmano "I nonni di Elisa". Elisa è una bimba che è stata curata presso il nosocomio vastese in seguito ad una brutta broncopolmonite. Ma non vi sveliamo altro e vi lasciamo direttamente al testo che segue.

"GRAZIE per averci accolti quella notte, quando non sapevamo come far fronte a una febbre e tosse che la nostra nipotina si trascinava da Milano e che noi insieme al genitori avevamo sottovalutato. Pensavamo che con supposte e antipiretici avremmo risolto il problema, intanto la bimba peggiorava. Quella notte non ho esitato, ho preso il telefono ho chiamato un vostro pronto soccorso, mi ha risposto una voce consolante "venga pure, qui c'è il reparto di pediatria e una dottoressa che vi aspetta".

Questa risposta suadente ci ha sollevati da una situazione di ansia e apprensione. Quella stessa notte verso le due del mattino, abbiamo trovato ad attenderci in reparto una dottoressa e due infermiere che si sono prese subito cura della nostra nipotina. Visita, radiografia e a conclusione ricovero immediato in reparto, dove abbiamo trovato tutto lo staff medico e infermieristico di una professionalità, umanità e cordialità eccezionali!

Sempre pronti a relazionarci sul proseguo delle terapie e sullo stato di regressione della malattia. GRAZIE per averci capiti nei momenti di difficoltà, lontani dalle nostre famiglie e abitudini. Siamo stati trattati con molta umanità e cordialità, questo Vi fa onore. E' grazie a tutti voi che noi oggi possiamo portare a casa la nostra piccola Elisa guarita!

Non dimenticheremo mai i vostri volti sorridenti a cordiali quando entravamo in reparto, sempre pronti a rispondere a qualunque nostra esigenza. Non dimenticheremo mai la vostra disponibilità fino all'ultimo istante prima della dimissioni. Non dichiariamo i nostri nomi, ma siamo i nonni di Elisa, guarita da una broncopolmonite! PER NOl, IL VOSTRO E' UN REPARTO D'ECCELLENZA. CONGRATULAZIONI E ANCORA GRAZIE!!!!!".

Non ci sono altre parole da aggiungere, se non che in mezzo a tanta cronaca nera e in mezzo a tanti episodi di mala gestione della sanità questa è una di quelle notizie che siamo finalmente felici e da vastesi anche un po' orgogliosi di diffondere.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione