Coronavirus: "Solidarietà agli infermieri impegnati nell'emergenza"

SANITà dom 23 febbraio 2020

Vasto "È preoccupante il numero degli operatori sanitari infettati dal Coronavirus"

Attualità di La Redazione
1min
Coronavirus: "Solidarietà agli infermieri impegnati nell'emergenza" ©Vastoweb
Coronavirus: "Solidarietà agli infermieri impegnati nell'emergenza" ©Vastoweb

VASTO. "La Rsa Cgil Fp sanità di Vasto esprime vicinanza agli infermieri, operatori sanitari e medici dell’ospedale di Codogno, chiuso per rischio contagio, a tutti gli infermieri, Oss, medici, operatori sanitari che in queste ore sono impegnate a fronteggiare l'epidemia di Coronavirus, un affettuosa vicinanza ai colleghi d'Abruzzo.

Come infermiere esprimo vicinanza in queste ore concitate e di allarme ai colleghi di Vasto e Lanciato, alle prese per un sospetto caso, agli infermieri, ai medici e a tutto il personale sanitario impegnato nell’opera di assistenza ai cittadini che si rivolgono ai nostri ospedali va tutta la nostra vicinanza. Chiediamo all'assessore alla sanità d'Abruzzo di garantire al personale sanitario tutte le tutele previste e di informarlo adeguatamente e vigilare sulla corretta e tempestiva applicazione dei protocolli sulle misure da adottare.

Invitiamo i professionisti sanitari a vigilare in prima persona affinché risulti approntata ogni misura prevista per fronteggiare l’emergenza, atta a scongiurare la possibilità di contagio nei reparti e a segnalare laddove vi fossero criticità. Chiediamo di coprire le eventuale carenze di infermieri oss e medici con avvisi pubblici, chiediamo uno sforzo maggiore nel tutelare e sostenere gli operatori sanitari impegnati nei Pronto soccorso, in prima linea h24 nell’assistenza ai cittadini, ma anche gli operatori oss delle cooperative, il personale delle pulizie in appalto, etc.

È preoccupante il numero degli operatori sanitari infettati dal Coronavirus. Nella sola Cina sarebbero almeno 1500 i sanitari risultati positivi al test sul Covid19, mentre nel nostro paese si sono già conteggiati i primi 5 colleghi a cui va tutta la nostra vicinanza e affetto, e ricordiamo che gli operatori sanitari sono la culla che tengono assieme il sistema sanitario e si prendono cura dei pazienti infettati dal coronavirus. Per questo bisogna intervenire immediatamente e assumere il personale ma soprattutto chiediamo all'assessore Verì e al manager Schael di fare presto e pagare le prestazioni alla Fondazione Padre Alberto Mileno in modo che possa pagare gli stipendi agli infermieri, oss educatori fisioterapisti, insomma a tutto il personale."

Daniele Leone Cgil fp.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione