La storia di Maria, dal trapianto di cuore alla nascita della piccola Emma

L'intervista sab 19 settembre 2020

Vasto "Perdere una persona cara è straziante, ma la mia esperienza dimostra l'importanza di scegliere la vita anche di fronte alla morte"

Attualità di Lea Di Scipio
1min
La storia di Maria, dal trapianto di cuore alla nascita della piccola Emma ©personale
La storia di Maria, dal trapianto di cuore alla nascita della piccola Emma ©personale

VASTO. Questa è la storia d'amore tra due giovani vastesti, Maria e Mariano, suggellata dall'arrivo di una splendida figlia, la piccola Emma.

Inizia così, dal finale gioioso e all'apparenza banale, se non fosse che scavando a fondo si scopre la lunga salita da cui è stato preceduto.

Sì, perché tante sono state le difficoltà che questa giovane coppia innamorata, oggi entrambi 39enni, ha dovuto affrontare a pochi giorni dal matrimonio.

Era infatti il 2013 quando Maria, neo sposa di 32 anni, ha scoperto di essere affetta da miocardite che le ha causato una cardiopatia dilatativa. E le viene presto detto che l'unica possibilità di sopravvivere è il trapianto, ma il peggioramento arriva ed è più veloce dell'attesa.

Maria così viene sottoposta all'impianto di un cuore meccanico fino all'arrivo di quello nuovo, che ci sarà nel 2017.

Oggi Maria è felice, abbraccia la sua bambina, che ha fortemente voluto per poter rendere grazie a quel dono che lei stessa ha ricevuto. Un messaggio di amore attraverso la vita, una testimonianza che grida a gran voce quanto sia importante la donazione.

"Se non l'avessi ricevuta oggi non sarei qui a raccontare la forza di questo gesto così generoso che ha fatto nascere due vite destinate nel tempo a generarne altre. Perdere una persona cara è un momento straziante, ma la mia esperienza dimostra anche l'importanza di continuare a scegliere la vita anche di fronte alla morte", così conclude questa giovane mamma vastese, forte e tanto coraggiosa.

La sua storia è stata raccolta anche in una video intervista realizzata dal Policlinico Sant'Orsola di Bologna, dove Maria è stata operata, per sensibilizzare al tema.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione