Operazione “Dark Shadow”, 12 arresti per frode fiscale

GUARDIA DI FINANZA gio 13 dicembre 2018

Vasto Tre persone in carcere, 9 ai domiciliari. Sequestrati beni per oltre 63 milioni di euro

Cronaca di La Redazione
1min
Guardia di Finanza ©Gdf
Guardia di Finanza ©Gdf

ABRUZZO. Dodici ordinanze di custodia cautelare eseguite, all’alba di oggi, 13 dicembre, dalla Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia di Stato, nell’ambito dell’operazione denominata ‘Dark Shadow’ , coordinata dalla Procura della Repubblica di Chieti.

I provvedimenti sono stati emessi nei confronti di persone residenti in Abruzzo e Campania indagate per associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale. Sequestrati beni per oltre 63 milioni di euro.

Dei 12 arrestati 3 sono in carcere e 9 agli arresti domiciliari. Sono 40 gli indagati nei confronti di 14 dei quali e’ stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora. Per tutti e’ stata disposta la misura interdittiva di divieto temporaneo di esercizio di attivita’ professionali o imprenditoriali.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Chieti, hanno consentito di sgominare un'associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale mediante indebite compensazioni con crediti tributari inesistenti.

Tra le persone coinvolte ci sono imprenditori e professionisti. L’operazione ha interessato Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia e Campania con decine di perquisizioni.


Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione