Abitazione a fuoco a Lentella, muore un 71enne

tragedia mar 18 dicembre 2018

Alto Vastese Sul posto Vigili del fuoco, 118 e Carabinieri

Cronaca di La Redazione
1min
Incendio di una casa  a Lentella ©Vastoweb
Incendio di una casa a Lentella ©Vastoweb

LENTELLA. LA PRIMA NOTIZIA. Intervento dei Vigili del Fuoco a Lentella per un'abitazione in via Pianezza che ha preso fuoco. L'allarme è giunto alle 20.50 da una donna che passando di lì in auto ha visto il fumo e le fiamme, a quel punto è partita la macchina dei soccorsi. All'interno sembra ci sia ancora un uomo.

Ore 22.30. L'uomo rimasto intrappolato in casa è B. A. di 71 anni. I Carabinieri di Fresagrandinaria coordinati dal maresciallo Monte, stanno indagando sull'accaduto. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 di Gissi che purtroppo hanno potuto fare ben poco, dato che la casa era già del tutto avvolta dalle fiamme. L'uomo deceduto viveva da solo e proprio oggi aveva compiuto 71 anni.

Ore 22.50. Si attende l'autorizzazione del magistrato per rimuovere il corpo dell'uomo che è attualmente ancora dentro l'abitazione. Nessun altro era in casa, la moglie del 71enne è deceduta nel 2006. "Per la comunità di Lentella è una grande tragedia - ha detto il sindaco Carlo Moro - abbiamo cercato di aiutarlo in tutti i modi, ma ha sempre rifiutato ogni aiuto". Il figlio della vittima fortunatamente non era in casa, abitava in un appartamento sopra l'abitazione che ha preso fuoco. Le fiamme non hanno lambito il piano superiore, ma il rischio è stato grande.

23.07. L'incendio sembra sia partito da una stufa a legna, non è escluso che alcuni vestiti e stracci lì vicino abbiano preso fuoco, diramando le fiamme al resto della casa.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione