vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

San Valentino a Vasto: le idee, i prezzi e le abitudini della festa più romantica che ci sia

Più informazioni su

VASTO. Domani è un giorno speciale per gli innamorati o almeno per quelli che hanno la fortuna di stare insieme. San Valentino è una delle feste più discusse di sempre, tacciata di inutilità dai cinici e dai poco romantici, amata e attesa dai più inguaribili sognatori. Certo è, però, che nella giornata di domani saranno tante le sorprese per moltissime coppie della città. I negozi già da alcuni giorni hanno allestito le vetrine a tema mentre pizzerie e ristoranti hanno stilato appetitosi menù per regalare agli amanti una serata indimenticabile. Come si comporteranno gli uomini nei confronti della loro metà? E le donne invece? Come hanno pensato di rendere speciale la giornata di domani? Abbiamo chiesto ad alcuni fidanzati vastesi di svelarci i segreti riservati ai propri compagni.

I regali che gli uomini faranno alla proprie donne saranno all’incirca questi: sexy completini intimi, prodotti di profumeria di alto calibro, un weekend fuori città. Naturalmente non mancheranno le classiche rose accompagnate da una cena romantica.

Le donne invece opteranno principalmente per articoli di gioielleria, abbigliamento, peluches, cioccolatini e teneri dolci fatti in casa. Chi dispone di un appartamento libero invece delizierà il partner con una cena a lume di candela preparata interamente con le proprie mani.

Abbiamo poi intervistato la nostra amica fioraia che ci ha dedicato qualche minuto del suo tempo prezioso per raccontarci le abitudini delle persone quando San Valentino si avvicina:

Ogni persona che viene spende minimo 10 euro, poi c’è sempre chi esagera e arriva a spendere anche il triplo. E’ di moda  abbinare qualcosa ai fiori, ad esempio peluches o cioccolatini. Non siamo soliti ricevere molte prenotazioni prima di San Valentino perché più andiamo avanti e più le persone si riducono ad acquistare sempre all’ultimo minuto poiché sono abituate ai supermercati dove trovano tutto sempre pronto in qualsiasi momento. Per questo stiamo preparando già da diversi giorni l’asporto all’ultimo istante. Alcuni anni fa invece era diverso, le prenotazioni arrivavano già parecchie settimane prima. L’età è varia, molti adolescenti vengono da noi, ma sono sopratutto i ragazzi più giovani ad acquistare fiori. In molti preferiscono regalare singole rose rispetto al mazzo, ma non per spendere poco, anzi, spesso scelgono lavorazioni particolari ad esempio rose olandesi dallo stelo lungo con aggiunta di decorazioni. Comprano una singola rosa da abbinare poi ad una cena o ad un biglietto di ingresso ad una Spa.”

Per concedersi una cena romantica invece è possibile spendere cifre non troppo alte: per un menù che prevede antipasto, pizza e dolce il prezzo è di 25 euro, mentre per un menù di carne con antipasto, primo, secondo e dessert il prezzo oscilla sui 35 euro. In hotel invece, per un menù di pesce con musica dal vivo si spenderebbe all’incirca 45 euro.

Più informazioni su