vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Mani in pasta per i bimbi della Scuola d’Infanzia Incoronata: Castagnole per tutti foto

Più informazioni su

VASTO. Un pomeriggio ai fornelli per i bambini della Scuola d’Infanzia Incoronata. I piccoli insieme alle loro maestre e ai loro genitori si sono cimentati nella preparazione delle Castagnole di Carnevale, buonissimi dolci conosciuti in tutta Italia. A partire dalle ore 15.00 l’atrio della scuola si è trasformato in un vero e proprio salotto culinario, con due tavoli riservati agli adulti e alla realizzazione dell’impasto e il resto dello spazio occupato dai piccoli cuochi. Muniti di apposito grembiule da cucina, tra foto e risate, i bimbi hanno atteso che venisse loro consegnata la pasta da lavorare. L’entusiasmo e la meraviglia nei loro occhi, insieme alla curiosità verso l’impasto giallo e profumato, sono stati i veri ingredienti di questo pomeriggio all’insegna della genuinità.

Con i visi e le mani impiastricciate tutti insieme hanno poi accolto l’arrivo in sala del goloso vassoio e un grande applauso ha dato il via alla degustazione dei dolci.

E’ stata un’iniziativa molto gradita ed apprezzata sia dai bambini che dai loro familiari. Mamme e nonne hanno partecipato con grande entusiasmo, collaborando attivamente alla riuscita di questo momento ricreativo” – afferma Paola Melis, collaboratrice della dirigente Nicoletta Del Re (Nuova Direzione Didattica) esprimendosi anche a suo nome.

E’ filato tutto per il meglio, insomma. Complici le amorevoli insegnanti e le esperte mani materne che sono riuscite a realizzare Castagnole in grande quantità, rendendo felici grandi e piccini. Ad assistere alla preparazione anche nonni, fratelli e sorelle più grandi.

Di seguito la squisita ricetta utilizzata oggi:

3 uova
300 gr. di farina
3 cucchiai di olio
75 gr. di zucchero
1 limone grattugiato
1 bustina di lievito

Più informazioni su