vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Abruzzo, Forza Italia sottoscrive risoluzione per allargamento cratere

Più informazioni su

ABRUZZO.  “Abbiamo sottoscritto ed emendato la proposta di risoluzione del collega Sandro Mariani, che impegna il Presidente della Giunta regionale a chiedere formalmente l’allargamento del cratere sismico”.

E’ quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali di Forza Italia a margine dei lavori odierni dell’Assise regionale.
“Riteniamo infatti – prosegue la nota – semplicemente doveroso che il vertice della Regione si impegni a favorire una parità di trattamento tra  territori e cittadini, equiparando i Comuni danneggiati dal sisma nella provincia di Pescara e L’Aquila a quelli già inseriti nel cratere, nonché ad aggiungere i 7 Comuni della provincia di Teramo della cosiddetta “zona grigia” al momento ingiustamente esclusi dalle più rilevanti provvidenze dello Stato.  Ci auguriamo che il Presidente della Giunta ottemperi alla richiesta unanime del Consiglio regionale, che è solo un pezzo della piattaforma di proposte che l‘Abruzzo rivolge al Parlamento e che sarà accompagnata dalla manifestazione che si terrà a Roma il prossimo 2 marzo”. 

Più informazioni su