vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Comune di Cupello assegna 3 borse di studio ai giovani meritevoli

Più informazioni su

CUPELLO. L’amministrazione Comunale di Cupello, al fine di valorizzare la formazione scolastica e favorire l’impegno nello studio, intende assegnare 3  borse di studio, ciascuna dell’importo di 500 euro, in favore di studenti meritevoli che conseguiranno il diploma di scuola secondaria di secondo grado nel corrente anno scolastico e che avranno ottenuto il punteggio migliore sommando la votazione finale con la media dei voti riportati negli ultimi tre anni scolastici.

Per poter partecipare al bando è necessario che lo/la studente/ssa, alla data di presentazione della domanda: sia residente nel Comune di Cupello;  abbia conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2016/2017, presso un istituto statale o privato paritario legalmente riconosciuto.

Le domande regolarmente presentate saranno oggetto di esame, controlli e accertamenti, anche su banche dati telematiche, per verificarne la rispondenza ai requisiti previsti dal presente bando. In caso di mancanza anche di uno solo dei titoli richiesti, la domanda non verrà ammessa. La graduatoria delle domande ammesse verrà approvata con determinazione del responsabile dell’area affari generali. L’elenco relativo agli esiti del bando sarà pubblicato all’Albo Pretorio Comunale online per 15 giorni consecutivi e sul sito istituzionale comunale www.comunedicupello.it.

Le domande, redatte esclusivamente sull’apposita modulistica disponibile presso l’area affari generali – servizi scolastici, nonché scaricabile dal sito www.comunedicupello.it, dovranno pervenire al protocollo comunale entro il 31 agosto 2017.

Più informazioni su