vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Parcheggio Multipiano, sconti sugli abbonamenti per gli abitanti del centro storico foto

Più informazioni su

VASTO. Una nuova collaborazione fra l‘Amministrazione Comunale e i gestori del Parcheggio Multipiano è stata presentata questa mattina in conferenza stampa. Un sodalizio iniziato già da tempo che ha l’obiettivo di contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del centro storico, tenendo fortemente in considerazione i cittadini che lo abitano e le attività commerciali che vi operano. L’iniziativa prevede uno sconto del 10% sul costo dell’abbonamento per i residenti del centro che usufruiranno del parcheggio. Dal primo marzo il costo mensile passerà dagli attuali 50 ai 45 euro. Presto, sul sito del Parcheggio Multipiano, verranno elencate con precisione le strade i cui abitanti potranno godere dell’agevolazione. Franco De Francesco, titolare dell’ente, ha espresso così la sua soddisfazione per questo ulteriore traguardo raggiunto:

L’obiettivo che abbiamo insieme all’Amministrazione Comunale è quello di favorire l’apprezzamento, da parte dei cittadini, del parcheggio e delle sue grandi potenzialità. Saranno ancora molte le iniziative che avranno luogo, alcune pensate ad hoc per i turisti o per le manifestazioni che avranno luogo in città. Siamo lieti che l’Amministrazione abbia apprezzato il nostro sforzo che è quello di creare una maggiore sinergia con i cittadini e gli operatori commerciali. Questo è uno sconto per testimoniare la nostra attenzione nei riguardi di chi utilizza quotidianamente i nostri servizi“.

Il vice sindaco Paola Cianci ha poi sostenuto l’iniziativa definendola “un vero e proprio esempio di collaborazione” e affermando la necessità di investire sempre più in servizi di questo genere, che chiamino in causa la tecnologia e le campagne promozionali arrivando al cuore dei cittadini e ponendosi nell’ottica di una pubblicizzazione e valorizzazione del centro storico. “Questo è solo l’inizio, vogliamo puntare sempre al meglio“.

Allo stesso modo gli assessori Barisano e Della Penna hanno espresso il proprio compiacimento riguardo l’iniziativa, affermando che sia estremamente necessario pensare a proposte simili anche nell’ottica di una promozione del turismo.
Lo sconto per i residenti verrà promosso tramite una campagna di social advertising il cui protagonista è Rocco, un simbolico signore anziano che vive a Vasto ed è fotografato mentre guida la sua auto. Lo slogan è in dialetto vastese”Cunde spàsse e ‘micenei a lunghe”, ovvero “ricontatta spesso gli accordi e l’amicizia resterà a lungo” con esplicito riferimento all’accordo preso fra il Comune di Vasto e l’ente gestore del parcheggio. Per ottenere lo scontò sarà necessario presentare al momento del rinnovo il certificato di residenza nelle vie del centro storico presenti nella mappa allegata alla convenzione fra Comune e gestore.

Più informazioni su