vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Torna il Carnevale a Vasto, il programma per la due giorni di musica e colori foto

Più informazioni su

VASTO. Torna il Carnevale a Vasto dopo tanti anni e questa mattina l’assessore al Turismo Carlo Della Penna ha presentato in conferenza stampa il programma per le giornate dello Street Carnival di domenica 26 e martedì 28 febbraio. Presenti anche il vice sindaco Paola Cianci, il consigliere comunale Marino Artese, il dirigente del settore turismo Lino D’Annunzio e il presidente del Consorzio Vasto in Centro, Marco Corvino.

Una manifestazione fortemente voluta dall’intera Amministrazione Comunale – dice Della Penna – poiché sarà un’iniziativa che porterà colore in città. Ringrazio tutte le associazioni che hanno aderito e contribuito all’organizzazione dell’evento, insieme ai ragazzi del Consorzio Matrix e alle parrocchie della città.”

Domenica la manifestazione avrà inizio in mattinata, con attività dedicate prevalentemente ai bambini. Ci sarà l’animazione dei Ricoclaun e del Circolo socio-culturale S. Antonio Abate e a seguire la sfilata dei veicoli storici. Alle 14.30 invece il tanto atteso ritrovo dei carri nel piazzale 167.

Trattandosi di un carnevale che torna in scena – continua l’assessore – dopo tanto tempo questa vuole essere l’occasione per gettare nuove basi per eventuali successive edizioni. Questo è quello che ci auguriamo. Non avendo una forte tradizione carnevalesca alle spalle abbiamo fatto del nostro meglio riguardo i tempi di organizzazione, chiedendo una grande partecipazione dei bambini che sfileranno insieme ai veicoli lungo la città.”

L’arrivo è previsto in Piazza Rossetti, dove ad accogliere i carri ci sarà Nicola Cedro insieme ad artisti di strada, Ricoclaun, Consulta Giovanile, parrocchie ed associazioni per trascorrere insieme un pomeriggio di musica e allegria, fino alle ore 20. Nella giornata di martedì invece è previsto il ritrovo dei carri alle ore 15 in Piazza Rossetti e alle ore 16 inizieranno nuovamente attività di ogni genere per i bambini, con la presentazione di Nicola Cedro. A conclusione dei festeggiamenti ci sarà la premiazione  del concorso “La vetrina di Carnevale“, a cura del Consorzio Vasto in Centro. Verranno premiate la vetrine più eleganti, allegre e colorate. Alle 16.30 in Piazza Diomede ci sarà lo spettacolo di magia con il Mago Salem e la partecipazione dell’Associazione ANFFAS. L’Amministrazione Comunale confida in una due giorni di sano e puro divertimento.

Più informazioni su