vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Scerni presentata l’edizione 2017 del Carnevale foto

Più informazioni su

SCERNI. Ci siamo, manca davvero poco al tradizionale Carnevale di Scerni. Questa mattina, alle ore 11.00, presso il Comune si è svolta la presentazione dell’edizione 2017 alla presenza del  Sindaco Alfonso Ottaviano e dell’Associazione  dei “Carnevalari Scernesi”. Quest’ultima è nata lo scorso anno in paese ed  oggi era rappresentata in Municipio dal  Vicepresidente Ottavio Ubaldi e da Renzo Del Plavignano. Ad aprire l’incontro ci ha pensato il sindaco, Alfonso Ottaviano, il quale si è soffermato sull’organizzazione e svolgimento della giornata. In particolare  per quanto riguarda le scuole, che chiuderanno in anticipo. Alle ore 11 la secondaria inferiore e alle 12 la primaria, così da permettere lo svolgimento dell’evento.

Successivamente la parola è stata presa dall’assessora Ester di Fabio, che ha ringraziato l’associazione per l’impegno profuso e i sacrifici messi in atto da tutti per la riuscita dell’evento. Inoltre ha sottolineato l’importante ruolo sociale  e ribadito come lo  spirito di gruppo e collaborazione possano  far ottenere grandi risultati.

Infine Ottavio Ubaldi ha voluto sottolineare l’apporto messo in campo dall’amministrazione comunale e si è soffermato sui temi dei carri, che saranno tre: politico, storico e fiabesco.  Il carrozzone politico italiano rappresenterà alcuni politici pronti ad andare in carcere, ma si sarà anche la politica internazionale, su un altro carro, con il duello Putin – Trump. Quello storico invece sarà sul Cavallo di Troia. I componenti dell’associazione hanno voluto mantenere segreti gli altri carri per non rovinare l’effetto sorpresa. L’appuntamento è dunque per il 28 febbraio alle ore 14.30, quando il centro e tutto il corso saranno invasi da maschere e carri coloratissimi. Per scoprire gli altri carri che parteciperanno l’unico modo è non mancare alla grande sfilata di martedì.

 

Più informazioni su