vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Io L’8 ogni giorno”, l’incontro promosso dall’Università delle Tre Età foto

Più informazioni su

CUPELLO. L’8 marzo è soprattutto l’occasione per ricordare le figure femminili che hanno contribuito, col loro esempio e i loro sacrificio, a rendere più libere le donne in tutto il mondo. Storie bellissime ma spesso cariche di sofferenza che meritano di essere ricordate ogni giorno.

L’Università delle Tre Età di Cupello, per la Giornata Internazionale della Donna 2017, organizza un evento pubblico, aperto a tutti, contro la discriminazione e la violenza dal titolo: IO L’8 OGNI GIORNO, conquiste sociali politiche ed economiche che vedono la donna protagonista. Ospite d’onore sarà Tiziana Magnacca, avvocato e sindaco di San Salvo, che si racconta in un’intervista con Simona Andreassi, giornalista e docente. L’appuntamento è a Cupello, Sabato 11 Marzo alle ore 18:30, presso la Sala Multimediale del Palazzo Municipale.
In apertura si potrà assistere alla presentazione del libro “Per Sempre” di Simona Andreassi. Una storia tutta al femminile, tre protagoniste determinate e fragili, in un intreccio tenuto insieme da una zia, un po’ nonna e un po’ mamma. Donne alla ricerca della felicità tra amori, amicizia e segreti. Uscito agli inizi di Febbraio, il romanzo è edito da Lettere Animate.

 

Più informazioni su