vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giunta comunale: revocate le deleghe, in tarda mattinata le decisioni sul riassetto

Più informazioni su

VASTO. Al termine della riunione della Giunta comunale di questa mattina, il sindaco di Vasto Francesco Menna ha formalizzato agli assessori la revoca delle deleghe.

Nella conferenza stampa che si terrà questa mattina, alle ore 12, presso la Sala Consiliare “G. Vennitti”, il sindaco comunicherà le decisioni in merito al riassetto dell’organo di Giunta. 

Il rimpasto di Giunta è frutto delle dimissioni dell’assessore comunale Antonio Del Casale. Quest’ultimo infatti, in data sabato 4 marzo, ha rinunciato all’incarico di componente della Giunta comunale. Una decisione presa per motivi lavorativi, dato che Del Casale si era trasferito a nord da qualche tempo. Con ogni probabilità non sarà nominato nessuno nuovo assessore e sarà lo stesso sindaco Francesco Menna ad assumere le deleghe che in precedenza erano state affidate ad Antonio Del Casale. Le deleghe in questione sono: Lavori Pubblici, Servizi Cimiteriali, Politiche Energetiche, Polizia Municipale, Trasporti e Attuazione del Programma Amministrativo. Dunque il numero degli assessori quasi sicuramente scenderà da 7 a 6, ma per l’ufficialità bisognerà attendere la conferenza stampa odierna.

Più informazioni su