vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presentata in Comune la XVII edizione della gara “Correre per vivere” foto

Più informazioni su

VASTO. Si tratta della diciassettima edizione e vedrà la partecipazione di atleti provenienti da più regioni. C’è grande attesa in città per la corsa podistica  “Correre per vivere” in programma domani sera a Vasto a partire dalle ore 19.

Correre per Vivere

L’evento, organizzato dall’Atletica Vasto e patrocinato dall’Amministrazione Comunale,  è stato presentato stamane, a Palazzo di Città, nel corso di una conferenza stampa, dall’Assessore  allo Sviluppo Economico e alla Qualità della Vita, con delega allo Sport, Carlo Della Penna e dal Presidente dell’ASD Atletica Vasto,  Silvana Critelli.

“Si tratta di uno dei primi appuntamenti sportivi dell’anno – ha sottolineato l’Assessore Carlo Della Penna – che ci accompagneranno nel corso di tutta la stagione estiva. Soprattutto nel mese di settembre  avremo in Città e alla Marina eventi di una certa importanza legati allo sport e al benessere in modo particolare”.

Domani gli atleti saranno impegnati in un percorso caratteristico e in una location mozzafiato.

“Per il terzo anno l’edizione sarà notturna – ha aggiunto Silvana Critellii podisti saranno impegnati nelle esclusive vie del centro storico cittadino. Due i percorsi: tre giri di 2,700 mt. per i podistii, ( 8,100 mt.). 2 giri  invece per i camminatori ( di 5,400 mt.). Ospite della manifestazione l’atleta vastese Miriam Di Iorio triplo oro nei campionati Master Indoor.”

Da Palazzo D’Avalos i podisti percorreranno Via Adriatica, Via Roma, Corso Plebiscito, Via Santa Maria, Via delle Rimembranze, Via Tre Segni, e la Loggia Amblingh.

La gara competitiva/agonistica é aperta a tutti i tesserati FIDAL e agli ENTI di Promozione Sportiva in regola con il tesseramento 2017. Per le società aderenti al circuito Corrilabruzzo,  le iscrizioni posso essere effettuate solo online al sito www.corrilabruzzo.it . Per le società esterne al circuito invece, le iscrizioni posso essere utilizzando i seguenti recapiti 335-6432071 o timingrun@gmail.com .

Per la gara dei ragazzi e in quella non competitiva/passeggiata, le iscrizioni possono avvenire il giorno stesso della gara.

L’iscrizione ha un costo di 7 euro per la gara competitiva, di 5 euro per quella non competitiva e di 3 euro per la passeggiata. Si prevedono circa 300 partecipanti. La gara di svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica.

Più informazioni su