vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il 20 maggio Nordic Walking a Vasto Marina

Più informazioni su

VASTO MARINA. “Con il Nordic Walking Primavera per l’Estate”. E’ lo slogan con il quale l’Asd “Il Sentiero del Qi”, l’associazione sportiva che riunisce amanti e praticanti del Nordic Walking, con sede a San Salvo, comunica il cicli delle attività durante le stagioni estive e primaverili e nell’occasione  organizza a Vasto Marina, presso il tratto di spiaggia antistante la “Bagnante”, sabato 20 maggio, con inizio alle ore 9,00 e termine alle ore 10,00, una lezione dimostrativa totalmente gratuita, tenuta dagli Istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking, Rosita Ruggeri e Stefano Suriani. Per partecipare bisogna solo telefonare al 331.1097045 e prenotarsi.

Lo slogan “Primavera per l’Estate” racchiude un significato molto particolare – esordisce Rosita Ruggieri, oltre che istruttrice, anche presidente del sodalizio – la primavera è la stagione durante la quale, dopo la stasi invernale, c’è un risveglio della natura, il fiorire delle gemme, una preparazione in vista dell’estate, la stagione della massima espressione del creato e dove i fiori primaverili diventano frutti e raccolto. Anche noi dopo un inverno rigido, possiamo cogliere l’opportunità della primavera per rimetterci in moto, con uno sport sano e per tutti, e per tutte le età, socializzante, da praticare in gruppo ed esclusivamente all’aperto, per presentarci tonici e in forma in vista dell’estate”. “Vorremmo che in tanti praticassero il Nordic Walkingaggiunge Stefano Suriani – è uno sport semplice, naturale, completo e divertente che permette a tutti di mantenere e migliorare la forma fisica e la salute, stando in buona compagnia. Consiste in una camminata naturale con l’utilizzo funzionale dei bastoncini,  il che permette di far lavorare quasi tutto il corpo. Inoltre Non è dispendioso, visto che non richiede un abbigliamento sportivo particolare”.

“L’Associazione, che è l’unica nel territorio a promuovere e praticare il Nordic Walking – aggiunge Rosita Ruggieri – da ben tre anni, organizza regolarmente oltre a lezioni dimostrative, anche dei corsi a prezzo contenuto, nei quali gli Istruttori della Scuola Italiana, rigorosamente all’aria aperta e su percorsi consoni e adatti per il corretto svolgimento di questa attività, insegnano la tecnica corretta del nordic a quanti desiderano imparare e ottenere tutti i benefici di questo sport, mettendo a disposizione dei novizi i bastoncini, chiedendo di produrre il certificato medico per attività non agonistiche”.

Per prenotarsi per la lezione dimostrativa gratuita e per qualsiasi informazione relativa a Nordic Walking, è possibile contattare il seguente numero 331.1097045

Più informazioni su