vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il tenore Aleandro Mariani vince il premio “Carlo I D’Angio”

Più informazioni su

AVEZZANO. Il tenore marsicano Aleandro Mariani ha vinto la 12ª edizione del Premio internazionale “Carlo I d’Angio”. Il 27enne artista ha ricevuto il premio Ral (Riconoscimento attività artistico-culturali locale) Marsica come “uno dei maggiori rappresentanti culturali in ambito mondiale”. Il riconoscimento è stato assegnato nei giorni scorsi ad Avezzano.

Il premio, affermato e riconosciuto in tutta Italia, rientra in un progetto itinerante su tutta la penisola.

Intervenuti alla cerimonia di premiazione, il sindaco di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante e l’assessore alle Politiche culturali Fabio Mammarella. Per il Comune di Avezzano erano presenti Massimo Verrecchia, Iride Cosimati e Maurizio Gentile, a rappresentare la Regione Abruzzo, infine, il consigliere Maurizio Di Nicola.

Numerose sono state le assegnazioni nei vari campi artistici: cultura, spettacolo, sociale e aziendale.

“Il riconoscimento mi dà ancora più motivazioni a continuare in ciò a cui credo – spiega il tenore marsicano – Se l’Italia deve ripartire, credo che debba farlo da noi giovani e in particolar modo dalla cultura che è la nostra identità”.

Il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Di Micco, ha sottolineato di sentirsi “commosso nel premiare un grande artista come Aleandro, che rappresenta la Marsica ma ancor più ha rappresentato l’Italia nelle svariate esibizioni all’estero”.

Attualmente il maestro si trova a Cortona dove terrà un concerto domenica 9 luglio al teatro “Signorelli”.

Più informazioni su