vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Team Stipa rompe il ghiaccio con la vittoria di Alessandro Greco a Cepagatti

Più informazioni su

CEPAGATTI. Il Team Stipa Allestimenti Fiere Milano ha messo a segno un importante successo a Cepagatti in occasione della Corsa del Dottor Carlo per juniores in onore del noto dottor Carlo Santuccione che per un periodo collaborò anche con l’ex professionista Danilo Di Luca.

Artefice del primo successo stagionale è stato Alessandro Greco che è riuscito a partire da solo a quattro chilometri dall’arrivo su un lungo falsopiano a salire tenendo duro fino alla fine ed ha avuto il lusso di tagliare per primo il traguardo davanti il gruppo che operava invano il ricongiungimento con Francesco Pirro (Team Ciclistico Campocavallo) e il neo campione regionale FCI Abruzzo Luigi Acampora (Vini Fantini Nippo Free Bike).

Quella di domenica scorsa non è stata la vittoria del singolo ma anche di tutta la squadra (oltre a Greco al via della corsa di Cepagatti anche Mirko De Santis, Italo Canino, Samuele Lacorte, Francesco Tamborrino, Riccardo Caputo, Andrea Amorese, Christian Di Cecco, Emilio Di Feliciantonio, Osman Scardetta, Mirko Mammarella e Cosimo De Simone) che ha saputo interpretare la corsa nel modo migliore entrando in tutte le fughe che si sono venute a creare.

Felicità alle stelle per i direttori sportivi Franco Bergamante, Giovanni Chierico e Gianpiero Fanigliulo unitamente a quella del presidente Albino Di Matteo per questa vittoria condita dal quinto posto assoluto ad appannaggio di Di Cecco a testimoniare la giornata perfetta per tutto il sodalizio abruzzese-pugliese.

Il Team Stipa fino al 16 luglio è atteso a un importante banco di prova con i migliori team juniores d’Italia: la Tre Giorni Orobica in Lombardia con una cronometro squadre d’apertura, la prima tappa in linea che si concluderà sul Colle Gallo, quella successiva sul Passo Maniva e l’ultima con la scalata del Colle dei Pasta.

Il Team Stipa è la terza formazione abruzzese a partecipare in questa prestigiosa corsa a tappe con Emilio Di Feliciantonio, Riccardo Caputo. Simone di Cosimo. Cristian Di Cecco, Mirko Mammarella ed Osman Scardetta che proveranno a dare il meglio in questa occasione dopo tanti allenamenti in quota a Prati di Tivo ed anche quelli specifici per la cronometro a squadre effettuati presso il velodromo Monticelli di Ascoli Piceno.

Il Team Stipa non è nuovo ad esperienze a carattere nazionale ed internazionale fuori dai confini regionali abruzzesi con all’attivo tre partecipazioni alla Due Giorni di Vertova, sei al Trofeo Buffoni e dieci alla Coppa Linari.

 

Più informazioni su