vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Li ruelle di lu paese”, a Scerni torna il tradizionale percorso enogastronomico foto

Più informazioni su

SCERNI. Presentata questa mattina in Comune a Scerni l’edizione 2017 dell’evento più rappresentativo: “Li ruelle di lu paese”. Nelle serate dell’ 11 e 12 Agosto nella splendida cornice del centro storico di Scerni torna il percorso enogastronomico per promuovere le ricchezze storico culturali del territorio attraverso la degustazione dei propri piatti tipici.
Il presidente della Pro Loco Panfilo D’Ercole illustra il programma, le degustazioni (pallotte cace e ove, panella di mais e ventricina, n’durciullune, pesce fritto, baccalà e pipun arrost, ravioli al tartufo, ravioli di ventricina, ciammaiche, maccarun a la mulinar, arrosticini, coniglio e piccione, spezzatino di cinghiale, coniglio e piccione porchettato, gnuccun di trisc, castrato, mulugnam aripiin, pollo mandorlato, agnello porchettato, porchetta, scrippelle e dolci tipici della tradizione locale), gli intrattenimenti musicali, che faranno da sfondo a questo scenario unico.
Anche quest’anno si prevedono migliaia di partecipanti, il sindaco Alfonso Ottaviano assicura piena collaborazione per la riuscita dell’evento sotto il profilo dell’ordine pubblico grazie al supporto dei vigili urbani e protezione civile, inoltre informa che sarà garantito il servizio navetta che collegherà il centro storico con le aree di parcheggio.

Più informazioni su