vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Notte Nera”: a Casalbordino, una prima edizione di successo foto

Più informazioni su

CASALBORDINO. Una partecipazione oltre le aspettative, in considerazione dei numerosi eventi nel territorio. Il sindaco  Filippo Marinucci e l’amministrazione comunale, esprimono un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita dell’evento. “I miei personali ringraziamenti a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dell’evento – dice l’assessore Alessandra D’Aurizio. Dalle forze dell’ordine, ai carabinieri, alla polizia municipale ed alla Protezione Civile Madonna dell’Assunta di Casalbordino che hanno garantito l’ordine pubblico e regolato il traffico. Visto il grande successo della “Notte Nera” a Casalbordino, la prima in assoluto in Abruzzo, ripeteremo senz’altro l’evento anche il prossimo anno. Abbiamo la certezza che anche gli eventi meno chiassosi possano richiamare migliaia di turisti nella nostra città. Molto soddisfatti anche gli operatori turistici che nella persona del presidente dell’associazione A.mare, Nicola Bussoli, tirano un bilancio molto positivo della prima edizione della “Notte Nera” a Casalbordino.

Una serata a luci spente, con candele  ad illuminare i commensali nei diversi ristoranti e  stabilimenti del lido, con una festa che si è protratta fino all’alba. Diversi i laboratori creativi realizzati dall’Associazione “La tavolozza dei sorrisi” per la gioia dei grandi e piccini e i mercatini a cura della Confesercenti di Chieti. Tante iniziative per intrattenere, divertire ed emozionare i turisti,  vacanzieri  e residenti locali e delle zone confinanti. Dall’Associazione Astrofili Frentani alla fiaccolata dal Camping Santo Stefano al  Poker Village Molto, a seguire i “BanDita” con lo spettacolo di teatro d’ ombre, e poi ancora diversi artisti di strada che hanno dato colore alla Notte Nera; per concludere la grande esibizione del Fuoco Solare. L’intero lungomare, da nord a sud, e’ stato il protagonista assoluto della serata, grazie all’animazione di tantissime persone di ogni età. Per la prima volta Casalbordino ha ospitato una serie di eventi ed attrazioni originali (planetario, coro a cappella, esibizioni di Parkour, osservatorio lunare, esibizione di tessuti aerei, sand art, fuoco solare).

 La prima “Notte Nera” d’Abruzzo  è stata organizzata dal Comune di Casalbordino, il Consorzio A. Mare e dalla DMC Costiera dei Trabocchi. 

Più informazioni su