vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Truffa del finto avvocato, altro caso a Pollutri: anziana derubata di 200 euro

Più informazioni su

POLLUTRI. Qualche ora fa abbiamo raccontato un brutto episodio accaduto nella mattinata di ieri a Pollutri, un tentativo di truffa ad anziani non andato in porto. Purtroppo però sempre nella giornata di ieri, intorno alle 13.30, un’altra signora, di 85 anni, è rimasta vittima di due truffatori che con una tattica molto simile a quella che abbiamo descritto sono riusciti a portarle via la somma di 200 euro. A raccontarci l’accaduto è la nipote:

“Mia nonna era a casa quando ha ricevuto la telefonata; era un signore educato che l’ha salutata pronunciando il suo nome e chiedendole se avesse dei figli. Lei ingenuamente ha risposto di sì, che aveva due figlie, una all’estero, l’altra a Casalbordino. Allora l’uomo le ha detto che proprio quella di Casalbordino aveva avuto un incidente con l’auto, coinvolgendo un motorino e che al momento si trovava in caserma, ma stava bene. L’uomo ha aggiunto che le avevano ritirato la patente e che lui era una sorta di assicuratore che avrebbe potuto fargliela riavere al costo di 4 mila euro. Ha comunicato che a breve sarebbe passato un avvocato e ritirare il denaro.

Infatti poco dopo è salito a casa un uomo ben vestito al quale mia nonna ha dato inizialmente solo 100 euro. L’uomo ha chiesto se avesse altri soldi, allora lei gli ha dato altri 100 sostenendo che quelli che le rimanevano le servivano per arrivare a fine mese. A sentire queste parole l’uomo le ha chiesto se avesse qualche collana d’oro da dargli, così lei si è accorta della truffa e ha urlato, ma lui è subito scappato. Mi ha detto che si era sentita male per lo spavento”.

La donna dopo aver chiamato la figlia è stata portata dal medico, visibilmente sotto shock. E’ stata poi fatta denuncia ai carabinieri.

Più informazioni su