vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Leonetti, Bagaglini e Bittaye stendono il Fabriano: la Vastese vince 4-0 foto

FABRIANO. La Vastese nella dodicesima giornata di campionato è ospite del Fabriano Cerreto, squadra guidata dall’ex Sauro Trillini. Obiettivo dei biancorossi è agguantare l’ottavo risultato utile consecutivo.
Colavitto, al ‘Mirco Aghetoni’, manda in campo il suo classico 4-3-3 per cercare di scardinare la retroguardia marchigiana. In difesa, dal primo minuto, si rivede Bagaglini che prende il posto di Viscardi.

LA PARTITA. I biancorossi passano in vantaggio al 20′ del primo tempo grazie al solito Vito Leonetti.  L’attaccante è bravissimo a sfruttare un assist di capitan Fiore ed a trafiggere con un pallonetto l’estremo di casa. Per la punta barese si tratta della nona marcatura stagionale. Si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa il Fabriano trova il pareggio, ma l’arbitro annulla  per fuorigioco. Qualche istante dopo la Vastese sfiora il raddoppio ancora con un ispirato Leonetti.  Colavitto manda in campo Bittaye per Cristaldi con l’obiettivo di sfruttare al meglio la velocità del giocatore biancorosso e gli spazi che i padroni di casa lasciano.

Al 26′ del secondo tempo arriva il raddoppio per gli aragonesi. A siglarlo è il difensore centrale Bagaglini.

La Vastese è padrona del campo e del gioco, con i padroni di casa in netta difficoltà. E così al 30′ del secondo tempo arriva anche la terza rete. A segnare è ancora Leonetti che firma la sua doppietta personale, ma sopratutto il decimo gol stagionale. Questa volta l’assist è del centrocampista Federico Pizzutelli. Biancorossi scatenati.

La formazione di Colavitto non è paga continua a spingere sull’acceleratore. Leonetti centra la traversa e qualche minuto dopo l’arbitro assegna un rigore a favore della Vastese dopo che Bittaye viene steso in area. Sul dischetto va lo stesso giocatore che sigla il 4-0 e chiude definitivamente la gara.

Con questa vittoria la Vastese centra l’ottavo risultato utile consecutivo con all’attivo sette partite vinte ed un pareggio. Ottima la prestazione della squadra biancorossa che si dimostra in un momento di forma straordinario e consolida il terzo posto in classifica dietro le corazzate Matelica e Vis Pesaro.

FABRIANO CERRETO- VASTESE: 0 – (20′ pt e  30′ st Leonetti, 26′ st Bagaglini, 45′ st Bittaye)

FABRIANO CERRETO: Spitoni, Compagnucci, Baldini, Bambozzi, Tafani, Labriola, Girolamini, Zepponi, Cicino, Berardi, Salsiccia. A disposizione: Monti, Lapi, Sassaroli, Balducci, Pero Nullo, Caporali, Pellonara, Rossi.
Allenatore: Sauro Trillini.

VASTESE: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Bagaglini, Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi, Fiore, Leonetti. A disposizione: Coppola, Viscardi, Iarocci, Casciani, Lucciarini, Bittaye, Napolitano, Colitto, Alberico.
Allenatore: Gianluca Colavitto

Arbitro: Lovison di Padova (Pansardi di Bologna e Cappelli di Lugo di Romagna)