10954928_1410067955970442_7302230701911429697_n

Acquisizione area per realizzazione del nuovo canile comunale

VASTO. L’Amministrazione Comunale ritiene opportuno provvedere allo spostamento dell’attuale canile comunale sito in località “Vallone Maltempo” (non più funzionale alle esigenze pubbliche) in una area adatta alle esigenze di sicurezza, igiene, salubrità e a ridotta manutenzione.

Verificato che i terreni di proprietà comunale non risultano essere idonei all’allocazione del nuovo canile, anche alla luce della disciplina di settore che prevede l’obbligo di destinare il canile in un area che abbia una distanza non inferiore a metri 300 dai nuclei abitati, da insediamenti urbani, strutture sanitarie ed annonarie. L’Amministrazione Comunale, quindi, intende utilizzare la somma di 100.000,00 euro, offerta dalla ATI aggiudicataria del bando, al fine di provvedere all’acquisizione di un area necessaria e realizzazione del nuovo canile comunale, anche sino alla concorrenza di detta somma, disponendo la eventuale integrazione necessaria alla completa realizzazione del canile.

Vani si sono rivelati i tentativi per la locazione di un terreno idoneo, anche perché sarebbe antieconomico, alla luce della durata temporale di un contratto di locazione di questa natura.

Rilevata, quindi, la necessità di espletare una indagine di mercato, finalizzata al reperimento di un terreno idoneo all’allocazione del nuovo canile sarà formulato apposito atto di indirizzo al Dirigente del Servizio Patrimonio, affinché attivi tutte le procedure di legge finalizzate all’acquisizione di un area idonea all’impianto del nuovo canile.