Asilo tana dei cuccioli 2

Conclusi i lavori di pulizia neve nelle strutture scolastiche

VASTO. ORE 17.30 Conclusi i lavori di pulizia negli spazi antistanti le scuole cittadine

Guarda le foto:

 

ORE 12.00 Protezione Civile occupata nella pulizia dei marciapiedi del Terminal Bus di Via Conti Ricci.

Guarda le foto:

ORE 11.40. Verifica in corso presso le strutture scolastiche comunali da parte del Sindaco Francesco Menna e dell’Assessore alle Politiche per la Scuola Anna Bosco.

Guarda la fotogallery: 

ORE 11.30 . Riaperto il Viadotto Histonium dove sono terminati gli interventi di pulitura eseguiti dalle squadre operative. Viabilità perfetta.  

ORE 11.00 Menna spiega le ragioni della chiusura delle scuole nella giornata di domani.

Il Sindaco Menna: “Scelta necessaria per la sicurezza di studenti e personale”.

Sulla decisione di prolungare a giovedì la chiusura delle scuole, il Sindaco Menna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Le scuole di competenza comunale sono state tutte ripulite per consentire la ripresa delle attività didattiche. Gli impianti di riscaldamento sono stati riattivati già lunedì scorso e sono perfettamente funzionanti.  La decisione di chiudere le scuole anche nella giornata di domani è stata presa in considerazione della presenza di notevole quantità di ghiaccio su strade e marciapiedi.
È previsto, inoltre, un ulteriore abbassamento delle temperature, che la prossima notte raggiungeranno i -4°.  Non posso mettere a rischio la sicurezza di studenti e personale. È un mio dovere specifico.
Anche se comprendo i disagi di molti genitori, le scuole potranno riaprire solo quando sarà pienamente garantita la sicurezza delle persone.”

ORE 9.20 SCUOLE CHIUSE GIOVEDI’ 12 GENNAIO 2017.

Considerato il perdurare della situazione di preallarme, relativa, in particolare alla formazione del ghiaccio, il Sindaco Francesco Menna ha appena firmato l’Ordinanza con cui ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché degli asili nido, pubblici e privati, insistenti sul territorio comunale della Città del Vasto, per il giorno di giovedì 12 gennaio 2017.

ORE 8.00 FASE DI PREALLARME PER IL GHIACCIO.

Mezzi spargisale in azione per liberare le strade dal ghiaccio che si è formato consistente durante la notte.Causa formazione di ghiaccio, per consentire intervento dei mezzi, chiuso momentaneamente il Viadotto Histonium.  Si raccomanda di non mettersi in circolazione con mezzi privi di catene o gomme termiche.