Liberi e Uguali, Giuseppe Marisi: "Offriamo un'alternativa di cambiamento"

INAUGURATA LA SEDE gio 15 febbraio 2018

San Salvo Celeste Costantino: "Lavoro, ecologia e diritti le nostre battaglie"

Politica di La Redazione
2min
Inaugurata la sede di Liberi Uguali a San Salvo ©Vastoweb
Inaugurata la sede di Liberi Uguali a San Salvo ©Vastoweb
LeU, Celeste Costantino: "Lavoro e diritti in primis"

SAN SALVO. Inaugurata la sede elettorale di Liberi Uguali a San Salvo. Presente all'incontro il coordinatore cittadino Domenico Di Nardo e i candidati alla Camera: nel collegio uninominale Giuseppe Marisi e nel collegio plurinominale di Chieti-Pescara Celeste Costantino.

Sulla sua candidatura Giuseppe Marisi ha detto: "Se non l'avessi fatto, questa è la vera domanda. Avrei negato una voce profonda ed incancrenita da indecisione ed abbandono. Ho l'occasione di rendere al plurale le tante questioni che affliggono i nostri territori: la viabilità, occupazione, servizi socio-sanitari, cinghiali, che hanno acquisito ormai cittadinanza. Dobbiamo ripensare il territorio, e la mia generazione deve farsi portatrice di una alternativa concreta, vicina, possibile di cambiamento. Voglio 'spezzare' questa responsabilità perché solo condividendo i problemi è possibile praticare soluzioni vicine ai problemi perché le conosci. Liberi e Uguali offre un'alternativa di cambiamento: propone e sostiene una nuova rappresentanza per una società più giusta e più eguale. Avanziamo una prospettiva di futuro perché abbiamo un'idea di società: riconversione ecologica della economia, investimento sui nuovi sapere, un'occupazione che si fondi sulla qualità dell'occupazione. Il sostegno a Liberi e Uguali significa dare fiducia ad una idea di società moderna perché fondata sull'uomo, non sul suo sfruttamento. Noi cerchiamo di avanzare una iniziativa nonostante questa legge elettorale crei ingovernabilità. Non abbiamo risposte per tutto, ma portiamo un messaggio alternativo, mettiamo il nostro impegno alle proposte di cui siamo portatori."

La 39enne, originaria di Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria ha affermato: " Ridare dignità ai territori, fare in modo che si ponga al centro dell'attenzione il tema del lavoro, delle povertà e delle disuguaglianze. Purtroppo abbiamo contestato fino all'ultimo giorno di legislatura la legge elettorale, tra l'altro facevo parte della Commissione Affari Istituzionali quindi abbiamo fatto in modo da far capire che non si stava assolvendo a nessuna delle richieste che venivano dai cittadini, per esempio le preferenze che anche in questa tornata elettorale non ritroverete nella scheda. Di buono questa legge elettorale è aver creato una instabilità tale per cui tutti siamo chiamati a fare campagna elettorale perchè non si sa bene dove scatterà il seggio e vedo grande impegno, una straordinaria partecipazione da parte di tutti i comitati, oggi qui a San Salvo ne è una dimostrazione.

Fra le linee programmatiche il lavoro, l'ecologia, diritti civili e sociali. Abbiamo puntato tanto sul diritto allo studio. L'alternanza scuola-lavoro è stata proposta come la soluzione di tutti i mali ma abbiamo riscontrato casi allarmanti. La scuola deve avere una formazione più ampia per il futuro dei nostri giovani. In Abruzzo le sensazioni sono positive ma perchè sono tanti i problemi quindi chi si rivolge a noi è perché sa che siamo sensibili ad alcuni temi, c'è una disperazione che stiamo ascoltando e che stiamo facendo nostra ma è un peso ed una responsabilità che certamente non prendiamo a cuor leggero".


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione