Pd: "Rotondi e Quagliariello dei paracadutati in Abruzzo, i nostri candidati sono del territorio"

Elezioni 2018 ven 16 febbraio 2018

Vasto Marco Rapino: "Le nostre priorità sono i giovani ed il lavoro"

Politica di La Redazione
1min
Incontro Pd a Vasto ©Vastoweb
Incontro Pd a Vasto ©Vastoweb

VASTO. Si doveva parlare di sanità nell'incontro organizzato dal Pd presso il Gulliver Center di Vasto, ma alla fine si è fatta prevalentemente campagna elettorale con la presentazione dei candidati alla Camera e al Senato per le politiche del 4 Marzo prossimo. Erano presenti infatti, tra gli altri, i candidati Marusca Miscia, Camillo D’Alessandro, Roberta Marulli e Cristiana Canosa.

A rompere il ghiaccio con la folta platea, dopo i saluti del Sindaco di Vasto Francesco Menna, sono stati Gennaro Luciano Coordinatore del Pd di Zona, ed il Segretario provinciale del Pd Gianni Cordisco.

Gianni Cordisco ha affermato: "I nostri candidati sono del territorio, non come Rotondi di Forza Italia. Questo è per noi un segno distintivo, di appartenenza".

Successivamente ha preso la parola Gennaro Luciano che si è soffermato sul tema sanità per rispondere alle polemiche con il centrodestra degli ultimi giorni: " L'ospedale esiste, dove gli altri fanno polemica noi facciamo i fatti. Si dimenticano spesso di essere stati prima di noi al governo regionale".

La candidata al proporzionale alla camera collegio Pescara – Chieti Roberta Marulli, originaria di Palmoli, si è presentata così: "Il partito mi ha chiesto di candidarmi ed io ho risposto presente. Il mio obiettivo è lavorare contro lo spopolamento delle aree interne. Viabilità e servizi sono le priorità del mio territorio di appartenenza. Servono inoltre incentivi per le giovani famiglie per permettere uno sviluppo del territorio interno che vive grandi difficoltà".

Secondo Camillo D'Alessandro, candidato come capolista nel collegio Pescara-Chieti al proporzionale Camera: "E' un momento complicato ed in cui è in discussione il paese. Pensate che il mio concorrente si chiama Rotondi, a L'Aquila Quagliariello. Il centrodestra candida dei paracadutati. Come fanno questi a farsi promotori dei problemi degli abruzzesi, a dialogare con il territorio. Ci vogliono abruzzesi per gli abruzzesi. E sulla sanità ci vogliono più finanziamenti, abbiamo fatto i conti con i tagli fino ad ora".

Infine il segretario regionale del Pd Marco Rapino, ha detto: "Dobbiamo provare a fare risposte concrete, soprattutto in termini di lavoro giovanile. Occupazione, formazione e abbassare il costo del lavoro sono delle priorità da cui ripartire".

A concludere l’incontro è stato l’Assessore alla Sanità e al Bilancio Silvio Paolucci: "Rotondi e Quagliariello la sanno la strada per arrivare a Castiglione Messer Marino? Noi si e ci abbiamo pure messo un' ambulanza"


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione