"Liberi e Uguali", Marisi: "Una rappresentanza per una società più giusta"

elezioni 2018 dom 25 febbraio 2018

Monteodorisio L'incontro si è tenuto a Monteodorisio

Politica di Angela Menna
1min
Giuseppe Marisi, "Liberi e Uguali" ©Salento Photography
Giuseppe Marisi, "Liberi e Uguali" ©Salento Photography

MONTEODORISIO. Si è tenuto ieri presso la sala museale di Monteodorisio, l'incontro organizzato dai candidati di Liberi e Uguali per il territorio. Durante l'incontro sono intervenuti Giuseppe Marisi, candidato alla Camera dei Deputati, Ernesto Sciascia del comitato cittadino Liberi e Uguali e Daniele Molisani, consigliere comunale di Monteodorisio.

"Ho l'occasione di rendere al plurale le tante questioni che affliggono i nostri territori: la viabilità, occupazione, servizi socio-sanitari, cinghiali, che hanno acquisito ormai cittadinanza - ha dichiarato Marisi - dobbiamo ripensare il territorio e la mia generazione deve farsi portatrice di una alternativa concreta, vicina, possibile di cambiamento. Voglio 'spezzare' questa responsabilità perché solo condividendo i problemi è possibile praticare soluzioni vicine ai problemi perché le conosci. Liberi e Uguali offre un'alternativa di cambiamento: propone e sostiene una nuova rappresentanza per una società più giusta e più eguale. Avanziamo una prospettiva di futuro perché abbiamo un'idea di società: riconversione ecologica della economia, investimento sui nuovi sapere, un'occupazione che si fondi sulla qualità dell'occupazione. Il sostegno a Liberi e Uguali significa dare fiducia ad una idea di società moderna perché fondata sull'uomo, non sul suo sfruttamento."

"In un momento nel quale l'informazione passa quasi ed esclusivamente sui social, noi di Liberi e Uguali di Monteodorisio riteniamo importante parlare con i cittadini - ha spiegato Sciascia - anche qui c'è la necessità di avere una sinistra. Liberi e Uguali rappresenta la possibilità di costituire dopo il 5 marzo una sinistra che abbia una sua importanza e un ruolo determinante per garantire un futuro migliore alla nostra nazione. Noi vogliamo affrontare seriamente i problemi che investono i cittadini, che vi sia la riduzione delle disuguaglianze sociali, che il problema del lavoro sia affrontato seriamente e diversamente rispetto a quello che è stato fatto fino ad oggi e che sia rivista la buona scuola e che questo paese guardi ancora con la speranza di futuro migliore e che guardi lontano."

Subito dopo gli interventi dei candidati anche Carlo D'Angiò, cittadino di Monteodorisio, ha offerto uno spunto di riflessione sui valori e sulle tematiche affrontate dal partito.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione