Casalbordino, 12 premi per l'allevatore Angelo Malizia e i suoi canarini

lun 27 novembre 2017
Attualità di La Redazione
1min
Angelo Malizia ©©Francisco Javier Rodriguez Penedo
Angelo Malizia ©©Francisco Javier Rodriguez Penedo

CASALBORDINO. L'allevatore di canarini Angelo Malizia continua a collezionare vittorie e soddisfazioni. Nella 78° Esposizione Ornitologica Internazionale "Città del Tricolore" che si è svolta a Reggio Emilia dal 19 al 26 novembre ha ottenuto ben 12 premi con i suoi amatissimi volatili. Fra questi 7 primi posti, 2 secondi posti e 3 terzi posti. Dei suoi 63 canarini che hanno partecipato all'evento all'incirca 30 hanno raggiunto il banco dei vincitori.

Un traguardo importante che va ad aggiungersi ai numerosi titoli che il casalese Malizia ha conquistato negli ultimi anni, considerando inoltre che questa esposizione rientra fra gli incontri più rilevanti nell'ambito dell'Ornitologia ed è quasi più importante dell'esposizione mondiale. Si tratta di una manifestazione alla quale hanno preso parte allevatori da tutta Europa e dal Medio Oriente ed è stato contato un numero di visitatori pari alle 25mila persone. Terminata questa kermesse, Angelo ci spiega che si preparerà all'esposizione mondiale che si svolgerà a Cesena dal 13 al 21 gennaio e che nelle prossime settimane sarà impegnato nella selezione dei canarini che lo accompagneranno in trasferta in terra emiliana.

"Adesso questo più che un lavoro è una grande passione. Avevo un'attività diversa in passato ma poi mi sono ammalato di tumore e l'ho lasciata. Dal 2002 ho iniziato ad allevare i canarini e sono loro che mi hanno salvato la vita".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione