L'Arda presenta il calendario, i lavori e i prodotti realizzati dai ragazzi dell'associazione

ONLUS sab 16 dicembre 2017

Vasto Oggi e domani nella Sala Mattioli di Corso De Parma a Vasto

Attualità di La Redazione
1min
Arda ©Vastoweb
Arda ©Vastoweb

VASTO. L’ARDA (Associazione regionale down Abruzzo) Onlus territoriale di Vasto, in occasione dellefestività natalizie, unitamente a Cgil Cisl e Uil di Chieti, ha realizzato il calendario solidale 2018 a sostegno delle tante attività che svolgono i ragazzi nel corso dell’anno.

Il tema trattato - “Tutti hanno diritto ad un lavoro” - vuole essere l’inizio di un percorso di collaborazione a cui le tre sigle sindacali guardano con molta attenzione per cercare di superare le varie problematiche che le persone con sindrome di Down e altre disabilità intellettive riscontrano nell’approccio con il mondo del lavoro.

Oggi e domani l'associazione Arda è presente nella Sala Mattioli di Corso De Parma a Vasto dove è possibile ammirare i lavori realizzati dai ragazzi della comunità con sede operativa a San Lorenzo, tra cui il calendario 2018 e acquistare i prodotti biologici da loro prodotti come l'olio.

Nel nuovo anno che sta per iniziare ci sarà inoltre, su iniziativa dell’associazione e delle organizzazioni sindacali, un convegno in materia di lavoro e disabilità, una iniziativa per evidenziare e approfondire le modifiche normative che sono avvenute negli ultimi anni e per sensibilizzare sempre di più le aziende sul territorio in materia di occupazione mirata. La finalità dunque sarà quella di mettere in evidenza il lavoro in tutti i suoi aspetti, come forma di libertà, di realizzazione e autonomia, per offrire pari opportunità e dignità a tutti, compreso ovviamente chi è nato con un cromosoma in più.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione