Pollutri, serata di emozioni per grandi e piccini con lo "Spettacolo di Natale"

dom 17 dicembre 2017

Vasto In scena i piccoli attori della Scuola dell'Infanzia "Bambin Gesù"

Attualità di La Redazione
1min
La recita dei bambini della scuola "Bambin Gesù" ©Vastoweb
La recita dei bambini della scuola "Bambin Gesù" ©Vastoweb

POLLUTRI. Un pomeriggio di emozioni quello di ieri per i bambini della Scuola dell'Infanzia “Bambin Gesù” di Pollutri. Con un grande lavoro di squadra i piccoli alunni, le suore Maria Wivina e Maria Faustina, tutti i genitori, la signora Giovina Zinni e la direttrice del coro Silvana Di Pietro sono riusciti a mettere in scena un bellissimo spettacolo sulla nascita di Gesù interpretata dai bambini. Le emozioni trasmesse sono state tantissime. La Chiesa di San Salvatore era gremita e proprio tutti sono rimasti soddisfatti e felici per la riuscita della recita.

Regnava la gioia negli occhi di grandi e piccini, che hanno vissuto momenti intensi durante tutta la preparazione dell’evento. Un evento riuscito grazie alla collaborazione tra la scuola e le famiglie e il desiderio comune di rendere speciale questo Natale, affinché rimanesse per sempre nei ricordi dei più piccoli. Senza il costante impegno e la continua dedizione delle due dolcissime suore nulla sarebbe stato possibile. Sono proprio loro infatti che ogni giorno gettano le basi affinché i bambini possano crescere con sani valori, rispettando e amando il prossimo anche attraverso la preghiera.

I bambini dalla loro prospettiva privilegiata hanno intrattenuto egregiamente i presenti con canti e balli natalizi anche in inglese e hanno emozionato raccontando la Natività. Sono stati i protagonisti indiscussi della serata, ma uno spazio è stato riservato anche agli adulti. Le mamme hanno formato un piccolo coro che dopo numerose prove e qualche sacrificio, si è esibito con grande divertimento. Durante la preparazione della recita le famiglie si sono riunite affinché tutto potesse uscire alla perfezione. Questa è stata una bellissima occasione - ci dicono le mamme dei bambini - sopratutto per trascorrere del tempo insieme e per conoscersi meglio.

Spinti dalla collaborazione e dall'entusiasmo, tutti hanno voluto dare il proprio contributo, L' atmosfera allegra e sentita è stata poi allietata da un ricco buffet.

Alle suore, a Giovina e a Silvana va un ringraziamento speciale da parte delle famiglie, per la disponibilità e la passione che mettono ogni giorno nel proprio lavoro.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione