A Scerni sarà attivato il Taxi Sociale per anziani e disabili

LA NOVITà sab 23 giugno 2018

Scerni Per accedere al servizio bisogna fare domanda presso l'Ufficio Comunale per i Servizi Sociali

Attualità di La Redazione
1min
Taxi sociale a Scerni ©Comune Scerni
Taxi sociale a Scerni ©Comune Scerni

SCERNI. A Scerni sarà attivo un servizio di taxi-sociale rivolto a persone anziane - al di sopra di 65 anni - con difficoltà motorie e persone con comprovato disagio come stabilito dall'Art. 4 regolamento C.C. 28/2017, residenti nel Comune diScerni, che non hanno la possibilità di utilizzare mezzi pubblici e non possono essere accompagnati da parenti o conoscenti per trasporti sanitari (visite mediche, esami clinici, cicli di cura e riabilitazione presso strutture pubbliche e/o private, disbrigo di pratiche sanitarie) o sociali (approvvigionamento di beni alimentari, uffici postali, circoli anziani e progetti ricreativi o anche semplici commissioni giornaliere).

Il servizio sarà attivo il lunedì, mercoledì e venerdì secondo il seguente orario: dalle ore 08:30 alle ore 11:30. Il mercoledì sarà possibile usufruire del servizio anche del pomeriggio: dalle 15.30 alle 18.30.

Le modalità di erogazione del servizio saranno in base all'ordine cronologico pervenuto dal richiedente del trasporto. Per accedere al servizio bisogna fare domanda presso l'Ufficio Comunale per i Servizi Sociali.

Sul nuovo servizio l'assessore, Ester di Fabio, ha dichiarato: "Sugli anziani e sulle persone in difficoltà cerchiamo di avere un occhio di riguardo. Con questo servizio vorremmo permettere anche a loro di essere parte integrante della comunità e di svolgere qualsiasi tipo di attività che non li faccia sentire soli e far sì che possano sentirsi autonomi. Cerchiamo di stare dalla loro parte e cerchiamo di rispettare tutte le nostre promesse fatte in campagna elettorale".

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione