La CNN cita anche Vasto e San Salvo fra le 10 ragioni per visitare l'Abruzzo

regione meravigliosa gio 18 gennaio 2018

Vasto, San Salvo La cucina, le spiagge, i monti, i parchi nazionali, la Costa dei Trabocchi sono solo alcuni dei motivi per venire nella nostra regione

Attualità di La Redazione
1min
Luoghi abruzzesi ©CNN travel
Luoghi abruzzesi ©CNN travel

VASTO. Il network americano CNN ha pubblicato il 15 gennaio un articolo nella sezione Travel intitolato proprio"10 reasons to visit Abruzzo, Italy's new hot destination". Nel lungo brano vengono appunto citate dieci motivazioni per le quali non si può non visitare la regione Abruzzo e fra queste anche la città di Vasto nel paragrafo delle "Spiagge idilliache" e di San Salvo nel paragrafo sulla "Costiera dei Trabocchi".

"L'Abruzzo include laghi, il litorale Adriatico, parchi nazionali, imponenti catene montuose, siti riconosciuti patrimonio dell'Unesco, alcune delle più belle città medievali della nazione, ed una eclettica e assortita cucina che varia dalla spiaggia alle montagne".

I motivi per venire in Abruzzo sono assolutamente la sua cucina tradizionale, di pesce e di carne e i rinomati arrosticini; il vino, il famoso Montepulciano; le spiagge meravigliose che si estendono per tantissimi chilometri lungo la costa Adriatica fra cui Pineto e Vasto con il suo magnifico panorama che dal centro storico conduce lo sguardo alla marina; i suggestivi laghi di Scanno e Barrea; le montagne con le loro piste da sci e i sentieri da trekking come Roccaraso, Ovindoli, Campo Felice e Castel di Sangro e i parchi nazionali; poi ancora le città medievali con i loro castelli come quello di Roccacalascio; i buonissimi confetti di Sulmona e i dolci di Guardiagrele; i ristoranti guidati da importanti chef abruzzesi e infine la Costa dei Trabocchi che si estende per chilometri da Ortona a San Salvo con le sue costruzioni caratteristiche, riconoscibili anche all'estero.

Questa è solamente l'ulteriore conferma di ciò che i vastesi e gli abruzzesi in generale già sanno, cioè che hanno la fortuna di vivere in una regione ricca dal punto di vista ambientale, culturale ed enogastronomico, una regione da vivere a pieno in ogni periodo dell'anno.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione