Nella scuola primaria "Luca da Pollutri" il baby parking a disposizione delle famiglie

servizio mer 17 gennaio 2018
Attualità di La Redazione
1min
La ludoteca nella scuola primaria di Pollutri ©Vastoweb
La ludoteca nella scuola primaria di Pollutri ©Vastoweb

POLLUTRI. L’amministrazione comunale di Pollutri è lieta di informare i cittadini che da lunedì 15 gennaio 2018, presso la sede della scuola primaria in via Monsignor Carusi, è aperto il baby parking “L’isola che non c’è a scuola” rivolto a bambini da 10 mesi a 3 anni. Risultato raggiunto grazie alla sinergie tra comune, scuola e terzo settore. Attenta ai bisogni delle famiglie, l’amministrazione comunale ha favorito e favorisce attività e servizi rivolti all’infanzia e all’adolescenza.

La nascita della ludoteca “ L’isola che non c’è” in contrada Colle Donne nel 2014 sul territorio comunale, gestita dalla cooperativa sociale Igeco Service che da anni promuove e gestisce servizi ed attività rivolti ai minori, oltre a rispondere alle esigenze delle famiglie, ha permesso che un immobile comunale ormai in disuso, qual era la ex scuola rurale di Colle Donne, potesse essere riqualificato.

L’apertura del baby parking, rivolto a bambini di età compresa tra 10 mesi e 3 anni, all’interno della scuola primaria vuole essere un ulteriore passo per potenziare i servizi a favore dell’infanzia, anche mediante il recupero e la riqualificazione di spazi non più utilizzati per attività scolastiche, nell’ottica di una produttiva e proficua collaborazione tra scuola, amministrazione comunale e terzo settore.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione