Magia e cura degli animali fra i progetti realizzati nella Scuola d'infanzia "Luca da Pollutri"

ven 19 gennaio 2018

Vasto Promotrice delle iniziative è l'associazione "Io, Mamma e Papà"

Attualità di La Redazione
1min
"Un amico con la coda" ©Scuola dell'Infanzia "Luca da Pollutri"
"Un amico con la coda" ©Scuola dell'Infanzia "Luca da Pollutri"

POLLUTRI. Proseguono con successo le attività e i progetti della scuola dell'infanzia "Luca da Pollutri", appartenente all'Istituto Omnicomprensivo Scerni - Scuole dell'Infanzia. A farsi promotrice delle iniziative è stata l'Associazione "Io, Mamma e Papà" che ha lo scopo di incentivare la conoscenza del bambino nel suo periodo di crescita, per mezzo della diffusione di nozioni e informazioni scientifiche. Il 17 gennaio si è svolto con grande successo il progetto "Magicoleria in allegria" il cui responsabile, l'infermiere e prestigiatore Luca Menichelli spiega: "Ci sono tanti modi per catturare l'attenzione di un bambino e farlo divertire, ma di certo il più infallibile è la magia". Attraverso tanti giochi di prestigio "il mago" è riuscito a catturare l'attenzione dei bambini, coinvolgendoli dall'inizio alla fine.

Nel mese di dicembre invece è stato organizzato il progetto "Un amico con la coda", a cura della veterinaria ed educatrice cinofila Roberta Del Borrello. In questa giornata ai bambini è stato insegnato attraverso giochi, immagini e attività, come prendersi cura degli animali domestici, imparando a rispettarli in qualsiasi circostanza.

"Soddisfatti per la riuscita di questi progetti non solo i bambini, ma anche genitori, insegnanti e collaboratori scolastici - spiega la presidente dell'associazione "Io, Mamma e Papà", Marisa D'Alessandro. Questo fa capire l'importanza di proporre iniziative pensate secondo una formazione professionale specifica da parte dei responsabili del progetto." A questi due riusciti progetti all'interno della scuola dell'infanzia di Pollutri ne seguiranno altri, per i quali sono già in corso tutti i preparativi.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione