Da Casalbordino a Cesena Angelo Malizia e i suoi canarini portano a casa 8 titoli mondiali

NUOVE MEDAGLIE mer 24 gennaio 2018

Casalbordino A Cesena la 66° Esposizione Mondiale di Ornitologia

Attualità di La Redazione
1min
Angelo Malizia nell'esposizione mondiale a Cesena ©Facebook
Angelo Malizia nell'esposizione mondiale a Cesena ©Facebook

CASALBORDINO. Abbiamo già parlato di lui e dei suoi traguardi come allevatore di canarini. Ci riferiamo al casaleseAngelo Malizia che grazie alla sua passione, alla sua costanza, alla sua determinazione e alla cura che dedica ogni giorno alla sua attività è riuscito a portare a casa ancora nuove soddisfazioni. Dal 13 al 21 gennaio si è svolta a Cesena il 66° Campionato Mondiale di Ornitologia in cui Angelo è riuscito ad affermarsi con ben 8 titoli: 2 medaglie d'oro, 4 d'argento e 2 di bronzo.

"I miei primi due titoli mondiali li ho conquistati in Francia a Tour, nel 2011; altri due titoli in terra di Spagna ad Almeria nel 2012 e poi tre titoli a Bari nel 2014. Lo scorso anno ho conquistato altri tre titoli mondiali di nuovo in Spagna sempre ad Almeria 2017 e infine questo grande traguardo arrivato nel 2018 a Cesena. Ma campioni non si nasce - spiega Angelo - si diventa con tanta dedizione e tanti sacrifici".

Proprio in virtù della sua esperienza e delle vittorie conquistate nelle singole manifestazioni a cui da anni prende parte, Angelo è molto noto fra gli allevatori esteri e in tanti, anche a Cesena, hanno avuto modo di complimentarsi con lui e festeggiare insieme. Questa passione infatti gli ha permesso di conoscere splendidi amici sparsi in tutto il mondo, accomunati dallo stesso interesse, con i quali si mantiene in contatto condividendo traguardi e premiazioni. Nell'esposizione mondiale di Cesena i canarini di Angelo sono riusciti a conquistare la giuria nonostante fossero esposte specie provenienti da tantissime parti del mondo, in particolare dal Medio Oriente.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione