Turdò: "Sono trent'anni che aspettiamo la sistemazione di tutta la Fondovalle Treste"

tanta attesa lun 12 febbraio 2018

San Salvo "Buche profonde e dissesti che oserei chiamare ordinari"

Attualità di La Redazione
1min
Antonio Turdò, presidente Movimento Italia Unita-Partito dell'automobilista ©Vastoweb
Antonio Turdò, presidente Movimento Italia Unita-Partito dell'automobilista ©Vastoweb

SAN SALVO. "Accogliamo con soddisfazione del contributo di quattro milioni di euro per concludere la sistemazione della Fondo Valle Treste - dichiara Antonio Turdò - strada che vorremmo ricordare fu iniziata nel 1995 dall’Amministrazione provinciale di Chieti e che rappresenta la tratta di collegamento stradale tra la ex SS 86 e la SS 650( denominata Fondovalle Trigno), essa è anche lo sbocco diretto alla costa dei Comuni di Castiglione Messer Marino, Fraine, Roccaspinalveti, Liscia, San Buono e Furci in esclusiva mentre per Carunchio e Palmoli è alternativa alla Fondovalle Trigno.

Purtroppo negli anni ha subito ritardi indescrivibili, mentre gli amministratori provinciali sono stati latitanti e non hanno avuto l’accortezza di credere nello sviluppo organico di tutto il territorio dal medio e alto vastese montano a San Salvo e Vasto che rapresenta la la costa. Noi sono anni che combattiamo questi egoismi campanilistici che già hanno prodotto innumerevoli danni. Oggi vogliamo solo dire che oltre a concludere la sistemazione della strada è il caso di sistemare il primo tratto ormai impraticabile, mi riferisco al tratto che va dalla Fondovalle Trigno all’incrocio con la S.p. che da San Salvo porta ai Comuni di Lentella, Fresagrandinaria, Palmoli e Carunchio.

Buche profonde e dissesti che oserei chiamare ordinari, visto che sono anni che noi automobilisti subiamo rapine di Stato con i bolli e rapine Comunali con gli autovelox ed invece di trarne benefici abbiamo le mulattiere in Abruzzo ma anche in Italia, cioè le strade più scalcinate d’Europa. Con l’inverno ed il freddo oltre che la neve abbondante dello scorso anno ha provocato dei danni seri indiretti a molti automobilisti che devono percorrere queste strade facendo a zig e zag continuamente e in alcuni casi ci sono stati scoppi di pneumatici ed altri danni meccanici alle autovetture. Invitiamo la politica regionale e provinciale ad essere solleciti ed adoperarsi per migliorare la situazione stradale del nostro comprensorio che va dal Trigno, al Treste fino alla Val Sinello. Sono trent'anni che aspettiamo. "

Così, in una nota stampa, Antonio Turdò.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione