Giornata speciale a Monteodorisio per “celebrare la vita in tutte le sue forme”

il dono della vita mar 13 febbraio 2018

Monteodorisio "Un invito specifico alle donne in gravidanza, alle coppie che aspettano un figlio e a tutti i genitori che quest’anno hanno accolto una vita nascente"

Attualità di Angela Menna
1min
40° Giornata Nazionale per la Vita ©Vastoweb
40° Giornata Nazionale per la Vita ©Vastoweb

MONTEODORISIO. In occasione della 40° Giornata Nazionale per la Vita, domenica 18 febbraio alle 16.30, nel Santuario Madonna delle Grazie, ci sarà una celebrazione speciale per festeggiare il “Dono della Vita”.

“Questa celebrazione ha dei punti in comune con le precedenti iniziative che avevamo organizzato in onore di S. Anna, protettrice delle gestanti- spiega Mariachiara Del Giango, membro dell’associazione “Movimento per la Vita” di Vasto – abbiamo quindi deciso di coinvolgere anche la comunità monteodorisiana, con particolare riferimento alle donne in gravidanza, alle coppie che aspettano un figlio e a tutti i genitori che quest’anno hanno accolto una vita nascente. Abbiamo, inoltre, distribuito degli inviti a tutte le famiglie che, da inizio anno, hanno avuto un figlio. La presenza di un figlio esprime la vera essenza della vita. La finalità è celebrare la vita in tutte le sue forme per promuovere il diritto alla vita, che va dal concepimento di un figlio fino alle sue ultime fasi di esistenza. Ringrazio il parroco don Nicola, i ragazzi dell’Azione Cattolica e l’amministrazione comunale per la collaborazione.”

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione