Pienone a Scerni per la 45^ edizione del Carnevale: "Affluenza inaspettata"

grande successo mar 13 febbraio 2018

Scerni "Il nostro desiderio è di essere annoverati tra i carnevali più belli d'Abruzzo"

Attualità di Angela Menna
1min
Carnevale Scerni ©Vastoweb
Carnevale Scerni ©Vastoweb

SCERNI. Centro storico gremito a Scerni per la 45^ edizione del Carnevale. Una spettacolare sfilata di carri allegorici accompagnata da sbandieratori, maschere, musica e tanto altro ha incantato i numerosi presenti.

I protagonisti assoluti sono stati i giganti di cartapesta e le opere d'arte dei maestri carristi che hanno sfilato lungo le strade del paese tutta la giornata. Un'iniziativa all'insegna del divertimento non solo per i più grandi, ma soprattutto per i più piccini che hanno assistito con grande entusiasmo nel vedere sfilare gli sbandieratori di Lanciano, la mascotte del Carnevale Scernese, la banda di Scerni e di Tornareccio, i mondiali di calcio 2018, l' "Abruzz n fest", il polipo della Scuola dell'Infanzia, Asterix, il carro dei Puffi, la scuola di ballo di Ida, la nave dei pirati, l'Istituto S. Francesco di Gissi, il treno delle maschere, il carro dei pompieri, le brasiliane, il mangiafuoco, l'asino, i rolls royce e l'animazione del vocalist Gianluca D'Ovidio e di Antonio Di Martino. Le modeste condizioni meteo hanno permesso all'associazione "Carnevalari Scernesi" di stupire tutti i presenti con un intenso spettacolo di fuochi pirotecnici, seguito dal ballo della pupa.

"Il tempo fortunatamente è stato dalla nostra parte - commenta Renzo Del Plavignano dei 'Carnevalari Scernesi' - non ci aspettavamo così tanta partecipazione, ringrazio l'amministrazione comunale sempre a disposizione, siamo contentissimi dei riscontri. Il nostro desiderio è di essere annoverati tra i carnevali più belli d'Abruzzo."

"Una manifestazione riuscita alla grande, con un'affluenza inaspettata - aggiunge Ottavio Ubaldi dei 'Carnevalari Scernesi' - ci siamo divertiti tanto, i carri erano bellissimi, ringrazio gli sponsor, l'amministrazione comunale, la protezione civile e tutte le persone che hanno collaborato nella realizzazione dell'evento."

"Un Carnevale pazzesco che si colloca tra i carnevali più belli d'Abruzzo - prosegue Daniele Carlucci, organizzatore dell'evento - lo dobbiamo a tutte le persone che hanno lavorato per dare vita a questa fantastica iniziativa, un evento che fa onore a Scerni."

Guarda il video:



Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione