Impiantistica sportiva a Montenero, buone notizie per il palazzetto dello sport e lo stadio

riqualificazione lun 19 febbraio 2018
Attualità di La Redazione
2min
Palazzetto dello Sport di Montenero di Bisaccia ©TermoliOnLine
Palazzetto dello Sport di Montenero di Bisaccia ©TermoliOnLine

MONTENERO. Il sindaco Nicola Travaglini informa che è stata pubblicata la graduatoria relativa all'avviso pubblico per la selezione degli interventi da finanziare con le risorse del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise - Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020 - Delibera del Cipe 10 agosto 2016, n. 26, dedicato all'area tematica Turismo e Cultura - Linea di intervento Programma integrato per lo sviluppo del turismo sportivo e del benessere - Azione impiantistica sportiva con poli integrati con offerta scolastica, turistica e qualità della vita.

Il Comune di Montenero di Bisaccia è risultato il quarto in graduatoria per il progetto di completamento e riqualificazione del complesso sportivo polifunzionale costituito dallo Stadio Comunale V. De Santis e dal Palazzetto dello Sport di Via Don Sturzo.

"Entro breve termine - dichiara il sindaco Nicola Travaglini - sarà possibile predisporre la gara d'appalto per un importo complessivo di 1.058.000 euro, di cui 600.000 euro finanziati dal Patto per lo Sviluppo della Regione Molise e 458.000 euro messi in campo con fondi comunali. Questo risultato è frutto dell'opera di programmazione strategica adottata dalla nostra Amministrazione comunale e che sta portando, come eravamo certi da tempo, alla definizione di alcune legittime questioni sollevate tempo addietro dagli sportivi locali.

In un periodo storico nel quale le risorse economiche sono sempre più difficili da reperire - continua il primo cittadino - abbiamo intensificato gli sforzi per dare concretezza alle nostre idee di crescita di questo Comune; tale impegno però, bisogna esserne consapevoli, comporta inevitabilmente lunghi periodi di tempo, dati soprattutto dalle procedure burocratiche necessarie per reperire finanziamenti di questa natura.

Oggi però i cittadini di Montenero possono finalmente sapere che lo Stadio Comunale sarà riqualificato e completato e il Palazzetto dello Sport sarà ulteriormente riqualificato. A tutto ciò, mi piace aggiungere che anche i campi da tennis saranno presto riqualificati, grazie da un ulteriore progetto che esula da quello preso in considerazione in questa sede.

Il progetto esecutivo dedicato al completamento e alla riqualificazione dello Stadio Comunale e del Palazzetto dello Sport, redatto dal Responsabile del Settore Tecnico Manutentivo del Comune, ing. Giuseppe Morrone, prevede essenzialmente per il primo impianto la sostituzione del precedente terreno di gioco in erba naturale, in un fondo con erba artificiale di ultima generazione; la realizzazione di una pista di atletica lungo il lato maggiore del campo di calcio; il posizionamento di 4 torri faro; il ripristino e la riqualificazione degli spogliatoi e dei servizi. Per quanto concerne il Palazzetto dello Sport, invece, sarà sostituita integralmente l'attuale pavimentazione di gioco con una più idonea pavimentazione sportiva in Pvc.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione