Milano Marittima si riconferma meta turistica più ambita

TURISMO mar 05 marzo 2019

Vasto La destinazione più ambita nella stagione estiva è proprio l’Emilia Romagna con il 13,6%, seguita dalla Puglia con il 12,4%

Attualità di La Redazione
2min
Milano Marittima si riconferma meta turistica più ambita ©Web
Milano Marittima si riconferma meta turistica più ambita ©Web

Sarà il mare, saranno le sue spiagge o la sua movida notturna, fatto sta che Milano Marittima anche nel 2017 si è confermata meta turistica più ambita per le vacanze estive. Se prima a sceglierla erano prevalentemente i giovani, oggi sembra essere una destinazione ricercata anche dal turismo più adulto, quello che cerca sì divertimento, ma anche relax e soggiorni lontano dalla vita quotidiana. Milano Marittima, celebre per la sua vita notturna e diurna, si presenta come una meta perfetta anche per i turisti che cercano relax e silenzio. Sì, perché la sua pineta è capace di offrire momenti di tranquillità immersi nel suo ambiente naturale e vivendo ogni giorno le sue terme. Insomma, dettagli che i turisti sembrano apprezzare considerato che da anni Milano Marittima è una delle mete più ambite in Italia. A confermarlo sono i dati.

Secondo il report relativo alla stagione estiva 2017 di uno dei colossi del turismo sul web, la località romagnola è una delle più scelte tra quelle italiane insieme al Salento e l’Isola d’Elba. All’estero invece hanno spopolato Spagna e Grecia.

Complici i prezzi probabilmente meno proibitivi rispetto a quelli di altre destinazioni e i luoghi che di fascino ne hanno da vendere, queste località non sembrano voler abbandonare la top ten, almeno stando ai dati relativi al 2017. Dati molto simili a quelli degli anni precedenti, almeno a quelli relativi all’Italia.

La combinazione che sembra funzionare è quella tra la scelta della giusta soluzione per il pernottamento, che si potrà scegliere da soli grazie al web su siti come https://www.hotelmilanomarittima.net/ o con l’aiuto di esperti del settore, e quella del periodo migliore. Ciò riguarda sia i costi che il tipo di turista. Non tutti amano andare in vacanza in alta stagione.

Un turismo però, quello della località romagnola, che non è legato esclusivamente alla stagione estiva. Da tempo gli eventi organizzati anche nei mesi che non sono quelli che comprendono il periodo da maggio a settembre, probabilmente grazie a una scelta dell’amministrazione comunale, sono riusciti a portare turisti anche per motivi che non sono quelli legati alle spiagge, al mare e ai locali notturni per ragazzi.

Non stupiscono i dati di un altro studio fatto dall’Istat secondo cui le vacanze lunghe, quelle oltre 4 notti, in Italia sono in crescente aumento, precisamente del 9,1% e che la destinazione più ambita nella stagione estiva è proprio l’Emilia Romagna con il 13,6%, seguita dalla Puglia con il 12,4%.

Ogni anno le vacanze sono un settore sempre molto variabile, ma stando a quanto dicono i numerosi studi fatti in merito, sembra che anche per quella del 2018 le tendenze potrebbero restare le stesse.

Per essere certi di puntare a una vacanza senza sorprese, che potrebbero risultare poco piacevoli, si dovranno quindi avere ben chiari due dettagli che sembrano indispensabili: la scelta di un hotel che risponda alle nostre esigenze e il periodo in cui si preferisce trascorrere il nostro viaggio. Da tener presente pima della scelta cosa cerchiamo, se relax o divertimento, perché a seconda della necessità il periodo cambia così come l’organizzazione della vacanza.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione