Consegnato al Comune di Pollutri un nuovo defibrillatore salvavita

incontro con paolucci mer 21 febbraio 2018
Attualità di La Redazione
1min
La consegna del defibrillatore a Pollutri con Silvio Paolucci e Antonio Di Pietro ©Vastoweb
La consegna del defibrillatore a Pollutri con Silvio Paolucci e Antonio Di Pietro ©Vastoweb

POLLUTRI. Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Pollutri l'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci ha consegnato un nuovo defibrillatore alla comunità. Si tratta di un defibrillatore di ultima generazione in grado di elaborare anche un tracciato che verrà trasmesso direttamente al Pronto Soccorso in cui si recherà il soggetto colpito dall'emergenza. Presenti all'incontro oltre al sindaco Antonio Di Pietro anche l'assessore Piero Di Virgilio e alcuni dei Nonni Vigili.

"Si tratta di un'iniziativa molto utile - ha detto Paolucci - che abbiamo trasferito a tutti i comuni, circa 200 che si sono presi carico, come è giusto che sia, della formazione degli operatori. E' una testimonianza di come la Regione voglia essere presente soprattutto su un grande tema, un grande obiettivo di questa legislatura che è la rete di emergenza-urgenza con nuove postazioni del 118, con nuovi defibrillatori".

Il Comune di Pollutri nel 2015 aveva già ricevuto in dono dall'Avis un defibrillatore. Quello consegnato oggi verrà collocato presso l'ex scuola in località Piano Croce. Nel pomeriggio l'assessore regionale si recherà anche a Fresa e Lentella che rientrano fra gli oltre 200 comuni che saranno beneficiari di questo importante strumento salva vita.

"Un nuovo defibrillatore, è il secondo che abbiamo - ha detto il sindaco Antonio Di Pietro - ma quando c'è stata l'opportunità di fare questa richiesta ci siamo subito attivati per averlo, per servire di più la nostra popolazione a disposizione dei nostri cittadini. Abbiamo 30-40 concittadini che hanno fatto il corso per l'utilizzo del defibrillatore, quello che abbiamo è collocato nella sede municipale, questo verrà posto sotto il portico di una ex scuola rurale in contrada Piano Croce, a disposizione di tutta la cittadinanza".

GUARDA L'INTERVISTA AL SINDACO:


GUARDA L'INTERVISTA A SILVIO PAOLUCCI:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione