Una delegazione di docenti stranieri in visita alla scuola dell'infanzia di Pollutri

5 nazioni coivolte mer 21 febbraio 2018

Vasto Coinvolte 5 nazioni: Spagna, Bulgaria, Turchia, Lituania e Italia

Attualità di La Redazione
1min
Delegazioni straniere a Pollutri ©Vastoweb
Delegazioni straniere a Pollutri ©Vastoweb

POLLUTRI. Questa mattina una delegazione di docenti stranieri si è recata in visita a Pollutri, in particolare nella scuola dell'Infanzia "L. da Pollutri" in occasione del progetto "Kindergardens in prospective" che coinvolge le scuole di Spagna, Bulgaria, Turchia, Lituania e Italia. Alla presenza del sindaco Antonio Di Pietro, del vicesindaco di Scerni Antonello Marcucci, del preside Livio Tosone e dei Nonni Vigili le docenti hanno avuto modo di visitare la scuola e ascoltare l'inno nazionale italiano e le canzoni in inglese cantate dagli alunni.

"Per noi è un onore avere questi insegnanti qui - ha detto il sindaco Antonio Di Pietro - la nostra è una piccola città ma proprio per questo è necessario partire dalle scuole"

"L'obiettivo del progetto è conoscere le realtà di questi paesi da un punto di vista educativo e didattico - ha spiegato a Vastoweb il preside della scuola Livio Tosone - e di approfondire la conoscenza delle metodologie più innovative che praticano le 5 scuole, in particolare la Metodologia Montessori, la Metodologia di Reggio Emilia, la Metodologia Rudolf Steiner che si ispira all'omonimo pedagogista che ha creato una rete di associazioni in tutto il mondo. Sono metodologie che vanno praticate secondo un protocollo che va rispettato e conosciuto e con una adeguata formazione, ma l'obiettivo non è la scelta di un modello, bensì la conoscenza di una pluralità per trarre da tutte qualcosa di positivo".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione