Raccolta differenziata, a Monteodorisio nel mese di gennaio raggiunto il 66,50%

"ANDIAMO AVANTI COSì" ven 23 febbraio 2018

Monteodorisio Nel mese di ottobre 2017 la percentuale era del 55%

Attualità di La Redazione
1min
Saverio Di Giacomo ©Saverio Di Giacomo
Saverio Di Giacomo ©Saverio Di Giacomo

MONTEODORISIO. Nel mese di gennaio 2018 la raccolta differenziata nel Comune di Monteodorisio ha raggiunto una percentuale del 66,50%. Nel mese di ottobre 2017 la percentuale era del 55%.

A comunicarlo è la società di gestione dei rifiuti, Ecogreen.

“L’Amministrazione Comunale è pienamente soddisfatta del risultato raggiunto. Monteodorisio ha fatto registrare una svolta positiva già nei primi tre mesi dall’inserimento della nuova ditta. – commenta il Sindaco Saverio Di Giacomo- I cittadini hanno compreso quanto sia importante la raccolta differenziata, che significa ridurre notevolmente i rifiuti da smaltire e contribuire a conservare l’ambiente meno inquinato. A loro va il plauso dell’ Intera Amministrazione.

Gli sforzi compiuti in questi mesi verranno sicuramente ripagati in qualche modo ma c’è ancora molto da fare . Infatti, con il responsabile tecnico della Ecogreen, Pietro Pompeo, in coordinamento con l’ufficio di polizia municipale vogliamo contrastare maggiormente il deprecabile fenomeno dell’abbandono dei rifiuti . Abbiamo un servizio porta a porta che è alla portata di tutti. Non saranno tollerate discariche abusive di rifiuti in nessuna parte del nostro territorio.”

IL Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale, desidera ringraziare la società Ecogreen, i suoi operatori e tutti i cittadini di Monteodorisio per l’attenzione e per la proficua collaborazione prestate nella raccolta differenziata dei rifiuti. Cambiando le proprie abitudini e imparando piccole azioni quotidiane si può preservare la natura. "

Il Sindaco- Saverio DI GIACOMO

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione