Avis di Vasto e San Salvo, Decebal e Chiesa Ortodossa insieme per un progetto di sensibilizzazione

DIVENTARE DONATORI mer 14 marzo 2018

Vasto, San Salvo ​L’importanza del Dono del Sangue

Attualità di La Redazione
1min
Avis di Vasto e San Salvo, Decebal e Chiesa Ortodossa insieme per un progetto di sensibilizzazione ©Avis
Avis di Vasto e San Salvo, Decebal e Chiesa Ortodossa insieme per un progetto di sensibilizzazione ©Avis

VASTO. Le Avis di Vasto e San Salvo, l’associazione socio-culturale Decebal e la Chiesa Ortodossa insieme per un progetto di sensibilizzazione

Le Avis di Vasto e San Salvo, l’Associazione Socio-Culturale Decebal di San Salvo e la Chiesa Ortodossa della Diocesi Vasto-San Salvo-Termoli hanno dato il via ad un progetto di sensibilizzazione al Dono del Sangue e all’importanza di diventare donatore, alla Comunità Ortodossa e Romena.

Il primo incontro, volto a prospettare ed illustrare l’importanza della donazione nonché la prassi per diventare donatore, si è svolto lunedì 12 marzo presso la Panetteria Raspa di San Salvo alla presenza dei Presidenti delle Avis Michele Menna e Franco Rongoni, di Sigismund Puczi della Decebal e di Padre Pietro Voicu per la Chiesa Ortodossa.

Il passo successivo si è svolto stamattina presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Pio di Vasto dove Padre Pietro Voicu ed il neo diciottenne Alessio Puczi hanno effettuato i primi esami necessari ad ottenere l’idoneità alla donazione.

Ringraziamo la Dott.ssa D’Ercole ed il personale paramedico del Centro Trasfusionale per la disponibilità e la collaborazione dimostrata.

Ringraziamo inoltre la comunità Ortodossa e quella Romena per averci coinvolte dandoci la possibilità di avviare questo importante progetto di divulgazione della cultura al Dono del Sangue quale espressione di solidarietà e civismo.

Avis Comunale di Vasto e San Salvo

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione