Il tour a piedi di Giovanni Malagutti fa tappa a Vasto: "Benessere, diritti dei bambini e Africa"

CAMMINATA ITALIANA gio 19 aprile 2018

Vasto Lo psicologo 62enne ha percorso 39 km e 7 ore di cammino partendo questa mattina da Lanciano

Attualità di Federico Cosenza
1min
Il tour a piedi di Giovanni Malagutti fa tappa a Vasto ©Vastoweb
Il tour a piedi di Giovanni Malagutti fa tappa a Vasto ©Vastoweb
Il tour a piedi di Giovanni Malagutti fa tappa a Vasto

VASTO. Giovanni Malagutti, psicologo 62enne di Mantova, quest'oggi ha fatto tappa a Vasto con il suo tour dal nome "Camminata Italiana" che lo vede in giro per l'Italia dallo scorso 7 aprile e che finirà il 3 giugno.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere il benessere psicofisico attraverso la corretta pratica dello sport e della giusta alimentazione, difendere i diritti dei bambini ed aiutare il continente africano partendo dall'istruzione dei bambini come sottolineato dallo stesso Malagutti:

"Quello che posso fare è camminare per cercare di sensibilizzare e far riflettere le persone nei confronti di questi tre temi. La fondazione Malagutti Onlus è nata nel 2000 ed il suo scopo è quello di assistere i bambini abusati e maltrattati a cui garantiamo un futuro migliore attraverso la nostra comunità".

Sono 58 le tappe che effettuerà nell'arco di due mesi, oggi la 12esima da Lanciano a Vasto. Il 62enne ha percorso 39 km in circa 7 ore lungo la Statale 16 per giungere fino in città dove ad attenderlo c'erano i bambini in festa dell'asilo Albero Azzurro che fa parte della fondazione dal 2013. Qui sono stati lanciati in aria, in maniera simbolica, tanti palloncini colorati. Presenti anche la coordinatrice della scuola dell'infanzia paritaria Claudia Gattela e il vice sindaco Peppino Forte. Quest'ultimo, nell'occasione, ha donato anche un libro che racconta la storia di Vasto a Malagutti che sulla nostra regione e città ha detto:

"L'Abruzzo è una terra fantastica. Vasto mi piace tantissimo, ho visitato la spiaggia e sono stato in riva al mare. Spero che da tutte le parti d'Italia possano apprezzare questo territorio che è davvero stupendo".

Domani il noto psicologo ripartirà per la prossima avventura che lo vedrà impegnato da Foggia direzione sud.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione