A Scerni in tanti alla prima scampagnata organizzata dalla neonata Pro Loco San Giacomo

32 SOCI mer 02 maggio 2018

Scerni L'evento che ha visto la partecipazione di circa 300 persone è stato patrocinato dal Comune di Scerni

Attualità di La Redazione
1min
A Scerni in tanti alla prima scampagnata organizzata dalla neonata Pro Loco San Giacomo ©Pro Loco San Giacomo
A Scerni in tanti alla prima scampagnata organizzata dalla neonata Pro Loco San Giacomo ©Pro Loco San Giacomo

SCERNI. Ieri, in una tranquilla giornata primaverile, presso Fonte Sant’Angelo in San Giacomo di Scerni, con una grande partecipazione, si è svolta la 1^ Scampagnata di ( fave, pecorino e ventricina ), organizzata dalla neonata Proloco San Giacomo di Scerni. E’ stata una giornata allegra e vivace, dalla mattina alla sera, colazione, aperitivi, con un gustoso primo con pezzate fatte in casa dalle donne socie, con sugo di ventricina, sapientemente dosate per un gradito sapore. Vino, birra e dolci a volontà.

La Pro Loco, San Giacomo nata "a favore del luogo", è un’associazione costituita da volontari composta da 32 soci che si attivano per la promozione e la valorizzazione del proprio territorio e del proprio paese. Fondata con regolare atto costitutivo, è dotata di uno statuto che ne regolamenta il funzionamento, le finalità e anche le modalità di scioglimento.

E’ organizzata sulla base di criteri democratici e le sue cariche sono elettive. La Pro Loco San Giacomo, svolge, quindi, il suo operato, sempre essere senza fini di lucro, nell’ambito di numerosi e variegati settori: da quello turistico a quello culturale, sociale, eno-gastronomico, di preservazione e recupero di beni architettonici, di risorse ambientali, di recupero di tradizioni popolari e di mestieri artigianali (la cosiddetta cultura immateriale), con il fine, unico ed esclusivo, di promuovere e valorizzare il territorio di pertinenza. Per tutto il giorno musica dal vivo. L'evento che ha visto la partecipazione di circa 300 persone è stato patrocinato dal Comune di Scerni

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione