Segniamo e Doniamo per l'Airc', trionfa l'Istituto "Mattei": raccolti 2.721 euro

SPORT E SOLIDARIETà mar 22 maggio 2018

Vasto All'Aragona doppia vittoria per il "Mattei" in una grande festa dello sport

Attualità di La Redazione
1min
Il "Mattei" squadra vincitrice ©Vastoweb
Il "Mattei" squadra vincitrice ©Vastoweb
Tornei di beneficenza Airc e Mattei, grande festa all'Aragona

VASTO. Una grande festa questa mattina allo Stadio Aragona di Vasto dove si sono svolte le finali dei due tornei "Segniamo e doniamo per l'AIRC" alla 4° edizione e il torneo "E. Mattei" alla 6° edizione. Alla gara di beneficenza per l'Airc, torneo misto al quale hanno preso parte anche docenti e personale ATA oltre agli studenti, si è classificato primo il "Mattei", secondo il "Mattioli" di San Salvo e terzo il "Palizzi". Il "Mattei" si è classificato primo anche nel torneo che porta il suo nome, che ha visto secondo il "Palizzi" e terzo il "Mattioli" di Vasto. Nelle due finali la squadra vincitrice ha battuto 3-1 il liceo Mattioli di San Salvo e 2-0 il "Palizzi".

Con il primo torneo e con la raccolta di donazioni volontarie da parte delle scuole secondarie di Vasto, San Salvo, Scerni e dall'IC "Rossetti", organizzato dall'IIS "R. Mattioli" di San Salvo, sono stati raccolti 2.721,00 euro che verranno destinati come gli anni passati all'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che ha visto oggi allo stadio la presenza della dott.ssa Maria Rita D'Orsogna, delegata AIRC per l'Abruzzo e il Molise.

Un appuntamento questo che da parecchi anni è entrato nel calendario scolastico e che coinvolge attivamente docenti, alunni e dirigenti scolastici. Ad organizzare l'evento è stato anche quest'anno il prof. Nicandro Gambuto che si è detto felice ed orgoglioso di dedicare una mattinata di festa alla condivisione dello sport e soprattutto alla ricerca.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione