Torrebruna, bimbi in campo per la festa dello sport: sano divertimento per tutti

circa 250 studenti mar 29 maggio 2018

Alto Vastese L'evento ha coinvolto tutti i plessi dell'IC Castiglione Messer Marino-Carunchio

Attualità di La Redazione
1min
Festa dello sport a Torrebruna ©Vastoweb
Festa dello sport a Torrebruna ©Vastoweb
Torrebruna, 250 bimbi in campo per la festa dello sport

TORREBRUNA. Una grande mattinata di sport a Torrebruna che ha coinvolto tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Castiglione Messer Marino-Carunchio. L'appuntamento è giunto a conclusione di due progetti svolti nel corso dell'anno, "Scuola in movimento" riservato alle classi prime e seconde e il progetto sportivo del Coni riservato alle classi quarte e quinte.

Questa mattina tutti i bambini delle scuole primarie di Torrebruna, Celenza sul Trigno, Carunchio, Palmoli (che include gli studenti di Tufillo e Dogliola), Castiglione Messer Marino (che include gli studenti di Schiavi d'Abruzzo e Fraine) e Roccaspinalveti si sono recati presso il campo sportivo per la manifestazione finale che chiude l'anno 2017-2018.

I bambini sono stati accolti ricevendo in dono un palloncino ciascuno, secondo i tre colori della bandiera italiana. Presenti all'evento oltre al sindaco di Torrebruna Cristina Lella, anche il sindaco di Carunchio Gianfranco D'Isabella, il sindaco di Dogliola Rocco D'Adamio, una rappresentanza del Comune di Celenza, il dirigente scolastico Marco De Marinis, gli insegnanti e tanti genitori. Questi ultimi hanno contribuito alla preparazione di una sana merenda, fatta di pane e olio e dolci caserecci.

"E' stata una bellissima giornata - ha detto il sindaco Lella - circa 250 bambini si sono riuniti per giocare insieme all'insegna dello sport. Un evento che ricorderemo poiché dal prossimo anno a Torrebruna non ci sarà più la scuola primaria. E' stato un modo per salutare i bambini e le famiglie".

La Protezione Civile Valtrigno e altri volontari di diverse associazioni fra cui la Corvara hanno garantito che tutto si svolgesse in assoluta sicurezza, agevolando in particolare i trasporti fino al campo. A conclusione della mattinata a ciascun bambino è stato consegnato un attestato di partecipazione.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione