Antonella Ruggiero ed il "Beach On" protagonisti della 3 giorni di eventi a Vasto Marina

DAL 1 AL 3 GIUGNO ven 01 giugno 2018

Vasto L' Abruzzo Open Day Summer propone una serie di iniziative: enogastronomiche, musicali, sportive e di valorizzazione ambientale

Attualità di La Redazione
2min
Conferenza di presentazione eventi 1-2-3 giugno ©Vastoweb
Conferenza di presentazione eventi 1-2-3 giugno ©Vastoweb

VASTO. Si è svolta questa mattina la presentazione degli eventi estivi che a partire da oggi 1 animeranno Vasto Marina. Presenti Massimo di Lorenzo, presidente del Consorzio Vivere Vasto Marina, Giuseppe Di Marco vicepresidente della DMC Costa dei Trabocchi, Davide Marcone batterista vastese che suona con Antonella Ruggiero da qualche tempo, Nando Miscione, l'assessore ai Turismo Carlo Della Penna e Massimo Di Risio.

Da oggi fino al tre spazio al divertimento deii bambini con i gonfiabili sul Lungomare Ernesto Cordella. A partire dalle 10.00 fino alle 18.00 di domani 2 giugno si terranno incontri di beach volley e di beach tennis destinati ad amatori, ragazzi e bambini. Domenica 3 giugno invece dalle 10.00 alle 23.00 Vasto Marina ospiterà gare di beach volley a carattere nazionale con il torneo "Beach On" 2X2 maschile e femminile che si disputerà presso il Lido Acapulco. Parteciperanno circa 112 atleti provenienti da tutta Italia. Ad arricchire la giornata di domenica saranno presenti momenti dedicati ai bambini, dove verranno allestiti percorsi ludico ricreativi. Queste iniziative rientrano all'interno dell'Abruzzo Open Day Summer, un appuntamento che coinvolge l'intera regione e che vede numerose iniziative dislocate durante tutta l'estate. Anche a Vasto e nel Vastese sono molti gli eventi organizzati (LEGGI), alcuni dei quali hanno già preso il via. Domani sera inoltre si terrà il concerto gratuito di Antonella Ruggiero, presso la rotonda di Viale Dalmazia, evento organizzati dal Consorzio Vivere Vasto Marina con il patrocino del Comune di Vasto ed in collaborazione con Muzak Eventi.

"In questi giorni ci sarà spazio anche per la gastronomia - ha detto l'assessore Della Penna- in particolare per la degustazione della specialità vastese che è il brodetto di pesce, sul quale puntiamo anche per avere risonanza al di fuori della città. Inoltre possiamo confermare che dislocati in tutta l'estate qui a Vasto Marina ci saranno circa una trentina di eventi, sempre grazie alla collaborazione degli operatori commerciali. Come amministrazione infatti possiamo organizzare appuntamenti di vario genere ma un buon intrattenimento da parte degli operatori è sempre di buon auspicio e di arricchimento per i turisti che arrivano a Vasto e per i nostri concittadini".

"Quest'anno la regione per l'Abruzzo Open Day ha dato uno spazio più ampio per gli eventi, che non saranno concentrati solo in un weekend come lo scorso anno ma si snoderanno fino al 30 giugno - ha detto Di Marco. La DMC ha il compito di presentare le esperienze enogastronomiche, sportive, di valorizzazione ambientale ecc., che possono essere replicate anche durante l'estate. Di fatto quindi molti eventi saranno spalmati nel corso degli altri mesi estivi".



Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione