Oggi l'arrivo della nave scuola Palinuro a Vasto: "Grande soddisfazione per la città"

Giovedì e venerdì le visite mer 13 giugno 2018

Vasto Rotolo: "Stiamo organizzando questo evento dal mese di novembre pertanto siamo molto felici e speriamo anche in buone condizioni meteo"

Attualità di La Redazione
1min
Nave Palinuro a Vasto - conferenza stampa ©Vastoweb
Nave Palinuro a Vasto - conferenza stampa ©Vastoweb
Arrivo della nave Palinuro a Vasto, le parole di Rotolo e Bruni

VASTO. Oggi pomeriggio intorno alle 16.00 la nave scuola Palinuro della Marina Militare Italiana attraccherà al Porto di Vasto per poi ripartire venerdì pomeriggio. Le visite si potranno effettuare domani, giovedì 14 giugno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e venerdì dalle 10.00 alle 10.00 alle 12.00.

“Saranno due giorni importanti per la città e per il nostro Porto – ha dichiarato il Sindaco Francesco Mennadal momento che la Palinuro rappresenta la storia della Marina Militare. Un evento per il quale abbiamo iniziato a lavorare dallo scorso mese di novembre, insieme all’Assessore Anna Bosco e grazie alla collaborazione con il locale Circomare e l’Anmi di Vasto."

"Il comandante ha avuto questa bella idea appoggiata dall'Amministrazione Comunale - ha detto Luca Donati, presidente dell'Anmi Vasto. Per il gruppo Anmi è una grande soddisfazione soprattutto perché vede festeggiare il 90° anniversario della sua fondazione. Grazie quindi al comandante Rotolo portavoce dell'organizzazione e a tutti gli uomini del Circomare che hanno contribuito anche in questi giorni per la riuscita dell'attracco presso il nostro Porto".

"Stiamo organizzando questo evento dal mese di novembre pertanto siamo molto felici e speriamo anche in buone condizioni meteo - ha detto il comandante uscente dell'Ufficio Circondariale Marittimo Cosimo Rotolo. La nave ormeggerà sulla banchina di riva levante dove c'è il terminal passeggeri. Raccomando a tutti la massima prudenza anche in vista delle operazioni portuali che saranno in corso inevitabilmente. Nella nave verrà creato un percorso per le visite a bordo della nave".

"Per me è un onore essere nella città di Vasto, sono molto contento di essere qui - ha detto il tenente di vascello Lorenzo Bruni che venerdì prenderà il posto del comandante Cosimo Rotolo. Cercherò di seguire le consegne del mio predecessore. Sono felice per questo evento che farà da cornice al nostro passaggio di consegne".

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione